Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Das

Linea FAST e navigazione...

Salve,
    una mia collega vorrebbe attivare l'adsl SENZA avere la linea telefonica voce nel suo appartamento.

Ho verificato la copertura della sua zona e i 2 provider che offrono tale connettivita "solo dati" dal prezzo più allettante sono NGI e Aruba.

NGI, tuttavia, offre la linea "Fast": come è noto tale tipo di connettività è ideale per i giocatori on-line, ma la mia collega la utilizzarebbe solo per navigare per lavoro.

Secondo voi, la linea FAST è ideale anche per navigare normalmente ed intensivamente (senza scopo ludico) o ha controindicazioni?

Guest
    Diciamo che se la tua collega usa l adsl solo per navigare per lavoro sul profilo dell assistenza le consiglio NGI anche se e un po piu cara .
    L adsl di aruba non lo mai usata ma ho sentito che non va un gran che poiche e una alice rimarchiata cioe come tele2 , sepproprio prova a vedere se quelli dell alcotek fanno doppino solo dati www.alcotek.it

Utente di HTML.it L'avatar di Das
    Sembra proprio che alcotek faccia solo dati, ma rimango un po' scettico... oggi va bene... e domani? NGI so che è una potenza... per pochi euro in più mi sa che alla mia collega consiglio NGI! Grazie!

Utente di HTML.it
    Il collegamento in modalità fastpath riduce in ogni caso le latenze di trasmissione rispetto alla modalità interleaved: i suoi effetti sono meno evidenti durante la navigazione ma comunque sono vantaggiosi.

Vi ricordo che in modalità fastpath non vengono corretti alcuni tipi di errori di trasmissione a livello di ADSL ma bisogna considerare che i dati sono incapsulati dentro altri protocollo che comunque hanno dei sistemi di verifica della correttezza dei dati (il famoso CRC).

In questo modo se un pacchetto dati arriva corrotto e l'errore non può essere corretto, successivamente verrà ritrasmesso.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Consiglio anche io NGI

NGI è approved by Fool e Fivendra

Originariamente inviato da Fool
    Consiglio anche io NGI

NGI è approved by Fool e Fivendra

quoto
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Permessi di invio