Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Das
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    77

    Linea FAST e navigazione...

    Salve,
    una mia collega vorrebbe attivare l'adsl SENZA avere la linea telefonica voce nel suo appartamento.

    Ho verificato la copertura della sua zona e i 2 provider che offrono tale connettivita "solo dati" dal prezzo più allettante sono NGI e Aruba.

    NGI, tuttavia, offre la linea "Fast": come è noto tale tipo di connettività è ideale per i giocatori on-line, ma la mia collega la utilizzarebbe solo per navigare per lavoro.

    Secondo voi, la linea FAST è ideale anche per navigare normalmente ed intensivamente (senza scopo ludico) o ha controindicazioni?

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Diciamo che se la tua collega usa l adsl solo per navigare per lavoro sul profilo dell assistenza le consiglio NGI anche se e un po piu cara .
    L adsl di aruba non lo mai usata ma ho sentito che non va un gran che poiche e una alice rimarchiata cioe come tele2 , sepproprio prova a vedere se quelli dell alcotek fanno doppino solo dati www.alcotek.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Das
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    77
    Sembra proprio che alcotek faccia solo dati, ma rimango un po' scettico... oggi va bene... e domani? NGI so che è una potenza... per pochi euro in più mi sa che alla mia collega consiglio NGI! Grazie!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    111
    Il collegamento in modalità fastpath riduce in ogni caso le latenze di trasmissione rispetto alla modalità interleaved: i suoi effetti sono meno evidenti durante la navigazione ma comunque sono vantaggiosi.

    Vi ricordo che in modalità fastpath non vengono corretti alcuni tipi di errori di trasmissione a livello di ADSL ma bisogna considerare che i dati sono incapsulati dentro altri protocollo che comunque hanno dei sistemi di verifica della correttezza dei dati (il famoso CRC).

    In questo modo se un pacchetto dati arriva corrotto e l'errore non può essere corretto, successivamente verrà ritrasmesso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Consiglio anche io NGI

    NGI è approved by Fool e Fivendra

  6. #6
    Originariamente inviato da Fool
    Consiglio anche io NGI

    NGI è approved by Fool e Fivendra

    quoto
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.