Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    272

    spostamento-deleteenterframe

    buongiorno!
    avevo in mente di realizzare una cosa del genere, ma ho incontrato diversi problemi.
    la faccenda è molto semplice, vorrei fare un menu a tendina che si alza quando clicco sul relativo pulsante.

    quindi associo questo all'mc

    onClipEvent (load) {
    fine = _y;
    frame = 5;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    inizio = _y;
    spostamento = (fine-inizio)/frame;
    _y += Math.round(spostamento);
    }


    e questo al pulsante

    on (release) {
    _root.tendina.fine -= 276;
    }

    ora le mie domande sono due:
    in che modo posso sfruttare la funzione di delete enterframe lasciando quindi che il player l'attivi solo quando clicco sul bottone?
    ed inoltre, come posso senza sclerare con variabili e simili dire al bottone di attivare l'ascesa della tendina solo per una volta e alla seconda pressione di farlo scendere?

    vi ringrazio

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    795
    invece di scrivere il codice direttamente "cliccando" il mc (usando quindi on(load), on(enterFrame) ecc), scrivilo sul parent. mi spiego:se sei in _root e hai il mc miomc, fai

    miomc.onLoad=function() {
    this._fine = this._y;
    this.frame = 5;
    }
    miomc.onEnterFrame=function(){
    this.inizio = this._y;
    this.spostamento = (this.fine-this.inizio)/this.frame;
    this._y += Math.round(this.spostamento);
    }

    se vuoi attivare il movimento al click di un pulsante, la funzione onEnterFrame la assegni al click, ovvero:
    pulsante.onRelease=function(){
    miomc.onLoad=function() {
    this._fine = this._y;
    this.frame = 5;
    }
    miomc.onEnterFrame=function(){
    this.inizio = this._y;
    this.spostamento = (this.fine-this.inizio)/this.frame;
    this._y += Math.round(this.spostamento);
    }
    }
    per cancellarlo, delete miomc.onEnterFrame;
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    272
    GunraY ti ringrazio molto per la risposta e mi scuso per n n aver risposto prima ma ho avuto impegni di lavoro e nn ho più avuto un attimo di respiro..
    volevo chiederti una precisazione, il delete enterframe dov'è che lo devo piazzare per far si che finita l'operazione si cancelli? va bene se lo metto nella funzione
    pulsante.onRelease=function(){
    miomc.onLoad=function() {
    this._fine = this._y;
    this.frame = 5;
    }
    miomc.onEnterFrame=function(){
    this.inizio = this._y;
    this.spostamento = (this.fine-this.inizio)/this.frame;
    this._y += Math.round(this.spostamento);
    delete miomc.onEnterFrame
    }
    }

    ??
    grazie mille

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    272
    altra piccola domanda..pur ricontrollando i percorsi, la variabile "fine" che devo settare a -276 sembra nn essere riconosciuta, in qualsiasi punto dello script io la inserisca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.