Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [2000] Info su backup

[2000] Info su backup

1)Dovrei effettuare regolarmente (circa ogni settimana) il backup su nastro da 4mm di alcuni dati. Dopo aver effettuato la prima volta un backup 'normale'con l'utility di windows, mi è sorto un dubbio sul tipo di backup da effettuare le volte successive. Devo farlo incrementale o differenziale? Che cosa cambia praticamente tra i due? Cosa cambia se i file vengono contrassegnati oppure no?

2)Cosa devo scegliere quando viene chiesto se aggiungere o sostituire i dati gia' presenti nel nastro? Se io gli dico che mi deve fare un backup incrementale perchè mi pone questa domanda??

La differenza tra incrementale e differenziale è questa:

Incrementale -> Con il backup differenziale viene backuppato tutto dall'ultimo backup normale od incrementale (il bit d'archivio è resettato). Se effettui un altro backup incrementale, viene backuppato solo quello che è stato creato e/o modificato dopo l'ultimo incrementale: il backup è più veloce ma il restore è + complesso (servono il normale + tutti gli incrementali fino alla data del crash).

Differenziale -> Effettuando un backup differenziale, viene backuppato tutto quello che è stato creato e/o modificato dopo l'ultimo backup normale. Anche se si effettua un secondo differenziale, il backup coinvolgerà tutto quello che è stato creato e/o modificato dopo il normale (il bit di archivio non viene resettato insomma). Il restore può quindi essere fatto con soli due nastri (il normale + l'ultimo diff) ed è veloce, anche se il backup è + lento.

Quanto alla seconda domanda, finchè puoi logicamente aggiungi sul nastro, non sovrascrivere. Se la capienza del nastro arriva al limite è normale che ti chieda la sovrascrittura (e rimane la sola scelta).

BTW, il bit d'archivio è ciò che dice se un dato file è stato modificato (e va quindi backuppato).

Se i nastri non ti mancano, fai il normale ogni volta, ti arrabbi molto meno e sei più sicuro della tutela dei tuoi dati.

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

grazie mille

di nulla
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Permessi di invio