Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Codice Maiuscolo/Minuscolo. C'è differenza?

Crea qualche problema di compatibiltà scrivere il codice html e css un pò in maiuscolo e un pò in minuscolo o è consligliabile scriverlo tutto in minuscolo.

Ad esempio è lo stesso scrivere:

<TD class=menu><TABLE class=infoBoxContents cellSpacing=0 cellPadding=0></TD></TABLE>

o

<td class=menu><table class=infoBoxContents cellspacing=0 cellpadding=0></td></table>

scrivi in minuscolo altrimenti il w3c fa storie, inoltre metti i parametri tra virgolette

P.S.: ma quanti post consecutivi hai fatto ?
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

Virgolette

Originariamente inviato da luigi.84
    scrivi in minuscolo altrimenti il w3c fa storie, inoltre metti i parametri tra virgolette

Mi diresti cosa devo e cosa non devo mettere tra virgolette. class si, align no...

tutto quello che metti dopo = va tra virgolette
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

Non è che il w3c fa storie.

E' semplicemente questione di parlare tutti lo stesso linguaggio. Il w3c sviluppa anche le specifiche riguardanti il mark-up ed ha deciso che i tag e gli attributi vanno scritti in minuscolo (non i valori, eh).

Il web è condivisione, giusto? A livello mondiale, per giunta. Ebbene avere uno standard mondiale è proprio la base essenziale. Ecco, il w3c regola questo: non vediamolo come uno scassamaroni.

Scusa ma un dubbio

Originariamente inviato da luigi.84

Vorrei sapere cosa devo e cosa non devo mettere tra virgolette.
    In un'altro post mi hai detto di scrivere cosi:
    <TD vAlign=middle align=right>
    Ora qui mi dici di mettere i parametri tra virgolette(devo mettere tutti i parametri?Quali sono?) Me lo potresti spiegare per bene

Grazie

Utente bannato

Re: Codice Maiuscolo/Minuscolo. C'è differenza?

Originariamente inviato da Skull87
    <TD class=menu><TABLE class=infoBoxContents cellSpacing=0 cellPadding=0></TD></TABLE>

o

<td class=menu><table class=infoBoxContents cellspacing=0 cellpadding=0></td></table>
    <TD class="menu"><TABLE class="infoBoxContents" cellSpacing="0" cellPadding="0"></TD></TABLE>

o

<td class="menu"><table class="infoBoxContents" cellspacing="0" cellpadding="0"></td></table>

tutto quello che sta dopo = per qualsiasi cosa (che esso sia in cellspacing, class, size,ecc...) va tra virgolette. occhi se usi linguaggi come php o asp che le "" vengono interpretate diversamente dalle ' '

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    il codice sempre in minuscolo (almeno io faccio così, lo trovo anche più facile da leggere), e gli attributi dei tag (di qualunque tag e qualunque attributo) va sempre fra virgolette

Permessi di invio