Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Banda traffico

Utente di HTML.it

Banda traffico

Salve a tutti vorrei un informazione.
    Sto per acquistare un server molto potente da amministrare in remoto per mio conto. Volevo chiedere questo a me danno 700 giga al mese di traffico quanti siti riuscirò a mettere in hosting sulla macchina in questione ? Contiamo che sono siti medio grandi ed alcuni potrebbero generare 1500 visite al giorno però quasi nessuno ha materiale da scaricare è solo traffico di navigazione e al limita mail.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Dipende da diversi fattori

-Quanto pesano le pagine
    -utenti contemporanei
    -picco di utenti in contemporanea
    -carico del seerver

Dipende da che siti sono e dal loro traffico, ma considera che il 95% dei siti web nel mondo non super mai 1 gb di traffico al mese...

Utente di HTML.it
    Infatti anch'io penso questo infatti credo di dare 2 giga al mese a dominio che già mi sembra tanto e poi fare pagare eventualmente l'esubero.

Conosci qualche sito dove ci sono delle statistiche di consumo visite ecc...... o un forum dove parlano di questo.

Grazie

Volevo chiedere questo a me danno 700 giga al mese di traffico
    con tutto quel traffico al mese nn dovresti preoccuparti, ameno che tu nn gestisca oltre 700 siti che fanno 1Giga di traffico al mese.

Contiamo che sono siti medio grandi ed alcuni potrebbero generare 1500 visite al giorno però quasi nessuno ha materiale da scaricare è solo traffico di navigazione e al limita mail.
    nn devi considerare le visite, ma appunto il traffico (i dati inviati/scaricati dagli utenti).
    per rendertene conto nn devi fare altro che studiarti le statistiche dei tuoi siti.
    tieni conto che appunto le immagini, eventuali mp3 o filmati contribuiscono di molto ad aumentarti il traffico generato.
    Ci sono moltissimi fattori che influiscono sul traffico, ad esempio se hai materiale prevalentemente testuale sei avvantaggiato, come sei avvantaggiato se i tuoi siti sono stati sviluppati con una struttura leggera e poco dridondante (XHTML e CSS).

Conosci qualche sito dove ci sono delle statistiche di consumo visite ecc...... o un forum dove parlano di questo.
    :rollo: ehm... devi guardare le tue statistiche.... mica te lo possono dire gli altri cosa c' è in casa tua.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    emm.... parlare di hosting sarebbe vietato anche se qui non si parla espressamente di ditte...
    comunque...
    a spanne pensa a quanti utenti in totale potrebbero esserci in contemporanea sul server e vedi mediamente quanto pesa una pagina...
    così vedi la banda max di cui potresti avere bisogno....
    per il taffico genarato calcola la media totale delle pagine al giorno e moltiplica per il peso delle pagine....

Permessi di invio