Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: javascript e XML

Utente di HTML.it

javascript e XML

Ciao a tutti.
    Ho scritto un bellissimo javascript che si occupa di rappresentare dati prendendoli dal suao bravo XML. ora scopro che solo IE permette questo tipo di accesso a javascript .
    Siccome sono una principiante nel mondo del web e vorrei evitare di perdere dell'altro tempo, chiedo: se sposto la procedura si parsing dell'XML dal javascript ad una jsp usando proprio codice java, la cosa funzionerą con tutti i browser?

grazie

Io non conosco bene nč jsp nč javascript cmq posso con certezza dirti che:

1) jsp non č un sistema di scripting per il client ma per il server, dunque prima di metterti a studiare e scrivere codice jsp, forse č bene assicurarti chi il tuo hosting supporti apache tomcat (il motore che in genere lo fa girare...)

2) Anche i browser basati su geko-engine (mozilla-firefox e affini) supportano egregiamente javascript (quasi tutte le estensioni di firefox sono scritte in javascript e si servono abbondantemente dell'xml per la gestione di dati e file di configurazione)

forse sei stato tu che hai scelto inconsapevolmente delle funzioni proprietarie, disponibili solo in IE. Cmq, io posso sognalarti un parser xml per javascript... ovviamente open-source. Puoi documentarti e scaricarlo da qui

per ulteriore documentazione, dai un occhio a questo articolo e a questa sez del sito di mozilla

Ciao andra ho visto sto script http://xmljs.sourceforge.net/, perņ non so l'inglese e non ho capito come faccio a usarlo come faccio a leggere il file xml da importare dentro la pagina?
    Ho scaricato il file compresso e ci sono decine di file, ma non un esempio... poi le istruzioni non le capisco

Mi dispiace ma non posso aiutarti, io non ho mai usato la libreria di funzioni che ti ho indicato e la mia conoscenza di javascript arriva si e no ai rollover e alle finestre pop-up...

Non so che dire... prova ad esporre il problema nella sez del forum dedicata a javascript...

Ciao
    _And

Permessi di invio