Ciao, come si scrive in asp "il contrario" di questa condizione prevista in una query?:Graziecodice:... where tabella.id not in (75, 46, 96)
Ciao, come si scrive in asp "il contrario" di questa condizione prevista in una query?:Graziecodice:... where tabella.id not in (75, 46, 96)
"Ubi Maior, Minor Cessat"
Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
A tutti è dovuta una risposta, comunque...
“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero
Togliendo il not
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
...grazie roby, ma mi sono "ingolfato"... la query dovrebbe estrarre tutti quei record che hanno il campo stato=Attivo e tutti quelli a cui corrispondono gli id inseriti tra parentesi.Originariamente inviato da Roby_72
Togliendo il not
Roby
Ho inserito gli id perchè a questi id corrispondono dei record in cui, per errore, lo stato è su "inattivo", ma in realtà dovrebbe stare su "attivo"...
come recupero la situazione?:codice:... where tabella.stato='attivo' and tabella.id in (75, 46, 96)![]()
“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero
codice:... where tabella.stato='attivo' OR tabella.id in (75, 46, 96)
grazie, sembra funzionare...![]()
ho inserito un'altra condizione che riguarda le date comprese nella richiesta:ma estrai anche quando le date realmente nel db non esistono. che significa?codice:... where tabella.data_reg >= #"&request.form("data1")& "# and tabella.data_reg <= #"&request.form("data2")& "# and tabella.stato='attivo' OR tabella.id in (75, 46, 96)![]()
mi basterebbe escludere tutte le date diverse dal 2004...![]()
Quando si mescolano AND e OR, l'uso delle parentesi le parentesi diventa fondamentale:
codice:... where (tabella.data_reg >= #"&request.form("data1")& "# and tabella.data_reg <= #"&request.form("data2")& "#) and (tabella.stato='attivo' OR tabella.id in (75, 46, 96))
Grazie!!!!![]()