Per allegare un file con CDOSYS come si fa a sapere il nome del file da allegare se l'utentecodice:.AddAttachment (cartella & "\" & fileAllegato) .Send End With %>
lo preleva dal suo pc
in un campo 'input file' di un form ?
manu
Per allegare un file con CDOSYS come si fa a sapere il nome del file da allegare se l'utentecodice:.AddAttachment (cartella & "\" & fileAllegato) .Send End With %>
lo preleva dal suo pc
in un campo 'input file' di un form ?
manu
Volare è bello
Cadere è meglio
mucio B.A.S.E.
Il file prima deve finire sul server mediante upload e poi viene prelevato da lì.
A quel punto conosci sia il nome che il percorso perché ce lo hai messo tu.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
scusa ma non ho capito e il fatto è dovuto alla mia ignoranza in materia,
un form dovrebbe funzionare in modo che l'utente immetta i suoi dati compreso il suo file e a sua volta venga trasferito per email al mio indirizzo.
Se mi collego al server con ftp e vado a vedere nella cartella dell'upload per vedere se c'è un file, tantovale che me lo sposto nel mio hard disk, che senso avrebbe dover modificare lo script CDOSYS tutte le volte che un utente mi compila il form ?
Io non conosco il linguaggio ASP e volevo solo la possibilita di non dover andare tutti i giorni a guardare nella cartella dell'upload se qualcuno mi aveva spedito il suo file, il mio lavoro è creare ricami con le immagini che mi inviano gli utenti che visitano il sito e compilano il form.
Volevo sapere se questo è possibile.
Volare è bello
Cadere è meglio
mucio B.A.S.E.
Non ho detto il contrario.
Ho detto solo che l'email tramite CDOSYS può inviarti (anche) un file se questo è presente sul server.
Mediante l'upload il file finisce sul server e dai allegato all'email: per intedenrci non parte dal client dell'utente.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Aspetta un momento forse sono vicino alla soluzione
upload.asp
seconda parte CDOSYS
Non riesco andare avanticodice:With iMsg Set .Configuration = iConf .From = "indirizzosito@qualcosa.it" .To = "indirizzodestinatari@qualcosa.it" .Sender = "indirizzosito@xx.it" 'Invio con allegato .AddAttachment server.mappath("/public/****")'public è la cartella per l'upload ma dopo ci vorrebbe il nome del file uploadato, non si può mettere una variabile ? .Subject = "Invio foto" .TextBody = "Ora si guarda come far venire la foto e l'indirizzo" End With
Volare è bello
Cadere è meglio
mucio B.A.S.E.
Ovvio, l'upload ti restituisce anche il nome del file che, contenuto in una variabile, puoi usare come vuoi.
Robycodice:.AddAttachment server.mappath("/public/"& nomeFile)
www.creamweb.it [v. 3.0]
Grazie,
adesso provo ...speriamo bene
![]()
Volare è bello
Cadere è meglio
mucio B.A.S.E.
Ciao
ho fatto una prova e lo script upload.asp mi restituisce i valori immessi nei campi del form ma la funzione dello script CDOSYS non invia nulla e al fondo della pagina :
Request object error 'ASP 0207 : 80004005'
Cannot use Request.Form
/public/upload.asp, line 209
Cannot use Request.Form collection after calling BinaryRead.
Non sono capace di impostare una variabile e per tentativi,
in questa parte iniziale di upload.asp, penso che il nome della variabile che restituisce l'upload sia NomeFile1
e nella parte di CDOSYScodice:' Qui recupero il file da uploadare (se presente) e lo scrivo ' sul server if instr(Intestazione,"file1") > 0 then i = instr(Intestazione,"filename=") j = instr(i + 10,Intestazione,chr(34)) NomeUpload = mid(Intestazione,i + 10,j-i-10) i = instrRev(NomeUpload,"\") if i<>0 then NomeFile = mid(NomeUpload,i + 1) else NomeFile = NomeUpload end if if i<>0 then Set FSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Upload1 = True DimensioneFile1 = len(ContenutoFile) EstensioneFile1 = right(ContenutoFile,3) 'forse qui si dichiara la variabile NomeFile1 = NomeFile Set textStream = FSO.CreateTextFile(server.mappath(percorso & NomeFile1), True, False) textStream.Write ContenutoFile textStream.Close Set textStream = Nothing Set FSO = Nothing end if
codice:.AddAttachment server.mappath("/public/"& NomeFile1)
Volare è bello
Cadere è meglio
mucio B.A.S.E.