Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

consiglio x una piccola rete domestica

Salve Ragazzi vorrei sapere da voi se è possibile effettare questo progetto che ora vi vado a spiegare.
    ho la necessita di condividere una connesione internet con 4 computer che sono nella stessa unità abbitativa ma a piani diversi, questo perche parliamo di una villa con 4 appartamenti interni,
    il mio progetto era il seguente:
    1 router x il collegamento internet.
    1 switch con almeno 4 porte per la condivisione internet(switch da collegare al routert)

Vi prego di darmi qualche consiglio perchè sono convinto che mi manchi qualcosa

Utente di HTML.it
    Beh di solito quando compri un router ha già più porte dietro e quindi puoi evitare di comprare lo switch. Certo hai problemi di cablatura ma il wireless penso sia da evitare. Solitamente il segnale si attenua da un piano all'altro a causa delle armature in ferro contenute nei solai. Per le lunghezze dei cavi nn è un problema. La classica rete ethernet base T (intendo quella col jack rj-45 la classica insomma) può raggiungere un max di 400 metri di lunghezza con un max di 100 metri per segmento. Il segmento si intende per la tratta che va da un pc ad un altro o pc switch/router. Usa dei buoni cavi in modo tale da nn avere dispersione del segnale.
    Slackware Linux... Because it works.

Utente di HTML.it
    grazie per il consiglio, nn avevo pensato al problema dei solai grazie ancora

Permessi di invio