ciao a tutti,
mi fareste un esempio su come utilizzare inner join applicato ad insert ed upload
penso che si utilizzi per inserire e modificare dati in tabelle differenti
grazie
ciao a tutti,
mi fareste un esempio su come utilizzare inner join applicato ad insert ed upload
penso che si utilizzi per inserire e modificare dati in tabelle differenti
grazie
victor
----------------------
Non mi risulta esistere nessun comando di join associato ad una insert o ad una update (non upload).
Se devi aggiornare più tabelle, esegui delle insert/update differenti.
HTH, tK
Ciao, per l'update:
mentre per l'insert non ha senso!codice:sql="UPDATE TABELLA_A INNER JOIN TABELLA_B ON TABELLA_A.ID = TABELLA_B.ID SET TABELLA_A.DESCRIZIONE = 'MODIFICA DESCRIZIONE', TABELLA_B.DESCRIZIONE = 'MODIFICA DESCRIZIONE' WHERE TABELLA_A.ID=" & codice & ";"
![]()
Jupy
la tua sql update funziona
mi diresti come fare per l'upload su 5 tabelle...io sto provando cosi ma mi da errore
sql="UPDATE prodotti INNER JOIN importato_da inner join prezzi inner join sconto inner join tipologia ON prodotti.ID = importato_da.num on importato_da.id=prezzi.num on prezzi.id=sconto.num on sconto.id=tipologia.num SET prodotti.nome_prodotto = 'nome cambiato', importato_da.provenienza = 'seconda modifica' prezzi.prezzi='5000' sconto.percentuale='60%' tipologia.marca='nike' WHERE prodotti.nome_prodotto='" & valore & "'"
forse e un problema di parentesi??
victor
----------------------
eh si, è proprio una questione di parentesi e di sintassi...dovresti leggerti un manuale sql per capire un po' la sintassi corretta, comunque dovrebbe essere cosi:
codice:sql="UPDATE (((prodotti INNER JOIN importato_da ON prodotti.ID = importato_da.num) INNER JOIN prezzi ON importato_da.id=prezzi.num) INNER JOIN sconto ON prezzi.id=sconto.num) INNER JOIN tipologia ON sconto.id=tipologia.num SET prodotti.nome_prodotto = 'nome cambiato', importato_da.provenienza = 'seconda modifica', prezzi.prezzi='5000', sconto.percentuale='60%', tipologia.marca='nike' WHERE prodotti.nome_prodotto='" & valore & "';"![]()
Jupy
adesso provo grazie mille per adesso
victor
----------------------