Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Rete Bluetooth HUB+Adattatore

ciao a tutti,
    avrei la necessità di connettere 2 PC, ma non posso usare una normale connessione cablata, quindi visto che su uno dei 2 PC è presente una Tastiera Bluetooth Logitech con HUB Bluetooth che supporta 10 dispositivi, mi chiedevo se fosse possibile collegare i 2 PC equipaggiando il secondo con una chiavetta USB bluetooth.

è 1 cosa possibile??

(Se si a che velocità viaggerei in rete?)
    Gutta cavat lapidem non vi, sed saepe cadendo
    (La goccia scava la pietra non con la forza, ma cadendo spesso)

...
    è possiblie secondo voi creare una rete funzionante tra pc con due pen-adattatori bluetooth?

Mi rispondo da me,
    visto che li modo migliore è provarele le cose,
    mi sono procurato un adattatore bluetooth e ho creato la rete come volevo.

per fare ciò basta connettere i due dispositivi tramite le risorse di rete bluetooth e poi richiedere il protocollo di networking. a questo punto viene creata in connessioni di rete
    (ci si riferisce ad un sistema windows) la connessione bluetooth come una normale connessione cablata. a questo punto si costruisce la rete come sempre. (Io ad esempio ho condiviso la mia stampante oltre alla connessione ADSL e ad alcune cartelle.)

i vantaggi di questo sistema sono il basso costo è la facilità quasi oltraggiosa di connessione,

purtroppo la velocità è molto limitata (700 Kb/s) quindi adatta solo a scopi elementari (tipo la condivisione della connessione).

spero che queste info possano servire.

ciao

Permessi di invio