Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

wget "mirato" (per scaricare manuali e tutorial)

Spesso i manuali e i tutorial sono distribuiti su piu' pagine web collegate da link "prev" o "next".

E' possibile utilizzare wget non per scaricare l'intero sito, ma per scaricare solo l'argomento di interesse (tutorial o manuale)?

Le possibilita' (a mio avviso) non sono molte:

- filtraggio dei file scaricati solo se contengono il link di interesse (pero' cosa succede con le immagini o con i file che hanno lo stesso link ma appartengono ad altri manuali?)

- opzione non documentata di wget per seguire solo i link previsti.

- caricare su un file tutti i riferimenti alle pagine interessate e usare l'opzione "i" di wget.

Io non riesco a pensare ad altro e inoltre la mia prima pensata non allevierebbe il traffico sul sito dove c'e' l'argomento che ci interessa.

I gestori dei siti farebbero meglio a fornire dei download per i documenti principali per non costringerci a usare un cannone (wget o offline browser) per colpire un moscerino!

Resta (solo per chi usa Linux) il problema di fare il merge tra le varie pagine in modo da creare un unico file html o un unico pdf...

Utente di HTML.it
    Sto esaminando la terza ipotesi ("caricare su un file tutti i riferimenti alle pagine interessate e usare l'opzione "i" di wget")

Essendo relativamente semplice, non ho piu' bisogno del supporto del forum.

Arrivederci... ad un altro problema!

Permessi di invio