Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Applicazioni che non partono più

ho un problema.. credo di aver combinato qualche macello con la slack!..allora..

ho aggiornato xorg ma ora le applicazioni non partono proprio! se le lancio da shell mi danno questo errore

codice:
    ale@salentinu:~$ xchat
    xchat: relocation error: /usr/lib/libgtk-x11-2.0.so.0: undefined symbol: g_option_context_new
    ale@salentinu:~$ xmms
    xmms: error while loading shared libraries: libgtk-1.2.so.0: cannot open sharedobject file: No such file or directory
    ale@salentinu:~$ firefox
    /usr/lib/firefox/firefox-bin: relocation error: /usr/lib/libgtk-x11-2.0.so.0: undefined symbol: g_option_context_new
    ale@salentinu:~$
    che mi manca?da dove installo questa libgtk-x11-2.0.so.0?
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Utente di HTML.it L'avatar di Metal_Z
    Hai per caso modificato qualche file a mano cercando di attivare qualcosa?

se si, prova a eliminare libgtk-x11-2.0 assieme ai file di configurazione e reinstallali.
    Ah, un consiglio.. quando posti, metti il problema esatto nel titolo, qui avresti dovuto mettere qualcosa tipo "problemi con le gtk" in modo da aiutare chi ti aiuta a capire il problema che hai guardando la lista dei topic e sapere se entrare oppure no..
    ciao!
    The answer is 42...

Utente di HTML.it L'avatar di pazx
    libgtk2.0-dev ?
    C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. Henry Ford

ho risolto con l'installazione delle gtk!

tnx
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Ho lo stesso problema ma tutte le gtk installate (dopo i vari problemi avuti con kde, uff pare non finire più! ). Sapete cosa di preciso bisogna installare per far partire, tra gli altri, firefox e thunderbird? Ripeto l'errore:

/usr/lib/firefox-1.5.0.1/firefox-bin: symbol lookup error: /usr/lib/libgtk-x11-2.0.so.0: undefined symbol: g_object_compat_control

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    ftp://ftp.slackware.no/pub/Linux/ISO...b_2006-DVD.iso

con il dvd pronto aggiornato evitate tante bege.

kernel-2.6.15.3 kde3.5.1 - Slackware Current dvd iso.-

Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Ragazzi, controllate sempre anche il file /etc/ld.so.conf perchè io nei giorni scorsi mi sono smazzato in quanto non mi partiva il mio preziosissimo streamtuner, poi ho scoperto che era per libcurl, una libreria di curl, continuava a dirmi che non era compilata con il supporto http, ho provato a compilarla direttamente io, ma niente.... adesso non sto a raccontarvi tutto, ma in totale ho scoperto che andava a prendere la stessa libreria presente in openoffice, successivamente ho anche scoperto che esistevano due programmi che avevano al loro interno quella libreria oltre alla sua presenza in /usr/lib, ma il problema era che, per non so quale motivo:

dal file /etc/ld.so.conf era sparito il percorso /usr/lib!!!
    Lo ho rimesso nella prima riga, ho lanciato un ldconfig e tutto è andato a posto!

Boh... :rollo: