Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Referrer non desiderati

    Buonasera a tutti,
    premetto che sono molto ignorante in fatto di tecnica web e non posso considerarmi un webmaster vero e proprio. Perciò chiedo il vs. aiuto.
    Sapete meglio di me che esistono quei motori di ricerca "pirata", che elencano nelle loro serp siti o singole pagine all'scita delle quali all'utente compare un bel pop-under "impression" che porta soldi solo a loro. Praticamente campano sfruttando il lavoro altrui. Credo che anche qualcuno di voi sia vittima di questo comportamento sleale e disonesto. Oltretutto immagino che costoro ci guadagnino anche in popolarità, comparendo nelle statistiche di molti siti, e forse lo fanno anche per questo.
    Ora la mia domanda è: se e come poterli escludere dall'accesso al mio sito. Nella mia ignoranza credo che si possa operare sul file robots.txt, che nel mio sito è così congegnato:

    User-Agent: *
    Disallow:

    Desidederei una vs. conferma ed eventualmente se devo inserire gli url di quei motori indesiderati dove c'è "disallow" ( e come: di seguito con uno spazio, uno sotto l'altro, ecc.)
    Grazie per la vs. pazienza e a chi vorrà gentilmente rispondermi.

    (weppos - la citazione di siti è permessa solo se indispensabile alla comprensione del post)

  2. #2
    Temo che non si possa in quanto molte spam engine (ex: ninnicchio), utilizzando uno script fornito da overture per realizzare quelle pagine ottimizzate per svariate keys, utilizzano in realtà i risultati dello spider di overture (o chi per lui): quindi bloccare overture ti toglierebbe anche da altri motori di ricerca tipo Tiscali, MSN (?), Lycos, Yahoo!
    Dico bene o dico giusto?
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.