Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ubuntu, Gnome e rallentamenti?!?!

Ho installato ubuntu da qualche settimana. Il mio problema è che quando avvio gnome non parte, se infatti da xfce provo ad avviare nautilus o gnome-terminal, si aprono dopo circa 2 minuti.
    Mi ero quasi rassegnato a questo comportamento, quando mi sono accorto che se la rete è down (ho avuto proprio ora la linea adsl che non mi è andata per un'oretta), il problema di gnome è magicamente sparito, e tutto funzionava regolarmente.
    Poi la rete è tornata up e gnome ha ricominciato a non avviarsi (e nautilus ad avviarsi lento dentro xfce).
    Domando a voi, da cosa potrebbe dipendere? da qualche settaggio di gnome?
    L'unica cosa "fuori dalla norma" che mi viene in mente è che il collegamento adsl viene fatto con "pon dsl-provider" e non "adsl-start", in quanto ubuntu utilizza una versione patchata di ppp per collegamenti adsl.

[Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

ovvio perchè sono due tool diversi :
    adsl-setup si avvia con adsl-start

pppoeconf (tool che hanno tutte le distro basate su debian)si avvia con pon dsl-provider e si stoppa con poff

comunque non so proprio dirti
    Karmacoma, jamaica' aroma

Originariamente inviato da bakuryu
    ovvio perchè sono due tool diversi :
    adsl-setup si avvia con adsl-start

pppoeconf (tool che hanno tutte le distro basate su debian)si avvia con pon dsl-provider e si stoppa con poff

comunque non so proprio dirti
    si si, lo so che son due tool diversi... però il metodo pon per l'adsl è l'unica cosa inusuale che potrebbe esserne in parte la causa...
    [Homepage] [Contattami]