Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

aiuto! PC infettato con "backdoor.Prorat virus!"-

ciao a tutti
    premetto ke nn sono molto esperto di computer.
    il virus backdoor.prorat ha infettato questi file di sistema:

C:windows/system/winkey.dll
    C: windows/system/rwginr.dll

quando norton li ha trovati mi ha kiesto di metterli in quarantena e io ho detto si
    ora il problema è ke norton è bloccato ,nn riesco a fare aggiornamento virus ne one check button e neppure ad aprire i file in quarantena così via. inoltre nn va + l'utilità di scandisk ne di deframmentazione e ad ogni accensione del PC norton mi kiede se voglio mettere in quarantena i suddetti file.

posso risovere da solo o devo portarlo a riformattare?

se potete aiutarmi x favore .....istruzioni facilissime.......sono ignorante in questo campo.....lo ammetto

il, mio sistema operativo è win 98 sec edizione

grazie a tutti

ciao
    Rob
    Rob.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Delmak_O
    http://securityresponse.symantec.com...or.prorat.html

t ringrazio ma nn riesco a risolvere.............nn cred di aver sufficienti competenze.....
    un'ultima domanda.........è fattibile kiamare un tecnico e risolvere il problema da casa o devo dar via il PC e far formattare tutto??

THX sei stato comunque molto gentile :-)
    Rob.

non è il caso
    purtroppo non conosco W98, comunque dopo esserti assicurato di avere le definizioni antivirus aggiornate riavvia dalla modalità provvisoria digitando F8 alle prime schermate del Bios e da lì ripetendo la scansione col Norton

i file infettati non sono file di sistema ma sono da eliminare

per ora lascia stare il registro, se elimini la materia (>il malware stesso) la forma (>il registro) non ha nulla su cui agire...

prima di eliminare i processi, devi prima terminarli, fare in modo che non siano in esecuzione, dalla modalità provvisoria proprio questo dovrebbe accadere, prova...