Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di mintom

cool 'n' quiet! technology

salve,
    mi son fatto il pc nuovo, comprando come scheda madre la K8N-E Deluxe della Asus. Sul manuale ho visto l'opzione cool 'n' quiet!, che (cosi' c'e' scritto) cambia automaticamente e dinamicamente la velocita' della CPU, il voltaggio etc, in relazione alle performance della CPU.
    Attivare l'opzione sembra semplice, si fa da BIOS. Nessuno ne ha mai sentito parlare della tecnologia cool 'n' quiet? Di default e' disattivata..e' questo che mi ha dato da pensare. Ci sono dei rischi attivandola?

Grazie in anticipo per le risposte.
    "If you are not one of us, you are one of them. Sentient programs. They can move in and out of any software still hard-wired to their system. That means that anyone we haven't unplugged is potentially an agent."

Re: cool 'n' quiet! technology

Originariamente inviato da mintom
    salve,
    mi son fatto il pc nuovo, comprando come scheda madre la K8N-E Deluxe della Asus. Sul manuale ho visto l'opzione cool 'n' quiet!, che (cosi' c'e' scritto) cambia automaticamente e dinamicamente la velocita' della CPU, il voltaggio etc, in relazione alle performance della CPU.
    Attivare l'opzione sembra semplice, si fa da BIOS. Nessuno ne ha mai sentito parlare della tecnologia cool 'n' quiet? Di default e' disattivata..e' questo che mi ha dato da pensare. Ci sono dei rischi attivandola?

Grazie in anticipo per le risposte.
    Non c'è nessuna controindicazione ad attivarla.

Gracias
    "If you are not one of us, you are one of them. Sentient programs. They can move in and out of any software still hard-wired to their system. That means that anyone we haven't unplugged is potentially an agent."

Originariamente inviato da mintom
    Gracias
    se poi ti scarichi le utility della amd puoi anche vedere in tempo reale i cambiamenti forse le utility sono anche sul cd dei drivers

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

si infatti sono sul cd, le ho installate..sono fighissime

se nn overclocchi va benissimo.

ci fai sapere tra un pò, quando l'avrai provata, come va?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Ciao

ho intenzione di acquistare questa scheda madre con un processore sempron perché ha la tecnologia Cool 'n' Quiet!

Altre opzioni, ma che non hanno questa tecnologia Cool 'n' Quiet!, sono
    http://essedi.it/scheda_art.htm?SID=...HOP=5&LST=_BB_
    Quale mi consigliate?
    Conviene veramente usare questa tecnologia? oppure basta usare le ventole silenziose.
    Tenete presente che la asus costa 67€

Altra domanda:
    Visto che solo gli AMD a 64bit supportano questa tecnologia, se uso un sempron la mobo riesce a usare in maniera efficiente questa tecnologia!?

Scusa per le domande, spero di non essere stato troppo complesso

My Blog: Nuvole Sparse
    Ubuntu-Linux

Originariamente inviato da farthest
    ho intenzione di acquistare questa scheda madre con un processore sempron perché ha la tecnologia Cool 'n' Quiet!
    Occhio! Non sono sicuro che i sempron supportino il cool 'n' quiet, verifica prima di fare l'acquisto!
    Conviene veramente usare questa tecnologia?
    IMHO, si nel 99% dei casi, per quel che ne so.
    oppure basta usare le ventole silenziose.
    Sono cose leggermente diverse: usando il cool 'n' quiet la CPU scalda effettivamente meno di suo, in certi casi la ventola puo` addirittura essere fermata (certi athlon64 dissipano circa 20 W a riposo!) o sicuramente rallentata; se poi la ventola e` anche silenziosa di suo, meglio

Visto che solo gli AMD a 64bit supportano questa tecnologia, se uso un sempron la mobo riesce a usare in maniera efficiente questa tecnologia!?
    Per usare il cool 'n' quiet e` indispensabile il supporto del processore, dato che e` questi che la implementa effettivamente. Per questo piu` su dicevo di verificare il supporto da parte dei sempron, su cui sono molto incerto.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Ciao Ikitt,
    Thanks to answer me!

No purtroppo i sempron non supportano questa tecnologia!
    Ma 160 € per un processore non lì spendo e non ho neanche la possibilità...
    Quindi non penso che mi conviene acquistarla visto che gli devo far girare un semprom... a meno che di aggiornamenti futuri... Non credo sia conveniente!!

Quindi forse vado sulla Gigabyte...

Raga' un ultima cosa, da quello che so la Abit è il meglio; la Gigabyte a parita di caratteristiche è qualitativamente meglio della Asus!? :master:

My Blog: Nuvole Sparse
    Ubuntu-Linux

Permessi di invio