Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Uplodare un immagine salvando anche una descrizione

Salve,

io avrei un problemino derivato dalla scarza chiarezza con cui ho capito un procedimento.

Allora io ho un form che fa due cose:

1) fa scegliere un'immagine da caricare sul server
    2) permette di aggiungere una descrizione all'immagine in una casella di testo

quando io clicco il pulsante "inserisci" del form dovrei fare a grandi linne questo procedimento:

1) fare un request.form("desrizione_immagine")

2) fare un request.totalbytes che passerò poi allo script per fare l'upload dell'immagine

Qui nasce il problema. Asp mi dice che non si può fare prima un request.form e poi un reqeust.totalbytes e viceversa.

Vi chiedo a voi: come faccio a salvare l'immagine e aggiungere la descrizione in un unico form? perchè a causa di quell'errore ho dovuto dividere le operazioni, prima aggiungo il testo e poi aggiungo l'immagine...però non mi sembra una cosa motlo pratica no?

c'è magari un modo col totalbytes di prendere i byte della riga di testo della descrizione e processarli in maniera da riottenere la stringa?

oppure altre idee?

buona giornata

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Cerca upload nel forum.

Roby

non mi sembra di trovare qualcosa di molto attinente...soprattutto perchè non uso l'upload di baol

Se l'immagine è memorizzata sul server basta che per ogni utente memorizzi, all'interno di una tabella, il nome dell'immagine (visto che di quella conosci tutto, nome, percorso, dimensioni) ed un commento (è semplice testo).

Se, invece, vuoi fare un upload di un immagine da PC-utente a server (è un pochino più complicato) prova a cercare meglio sul forum, vedrai che trovi parecchio.

allora cambio la domanda:

io facio un reqest.totalbytes. mi arrivano migliaia di bytes tutti assieme. come faccio a capire quali sono i byte della descrizione (nel form ci sarò un textfield descrizione) e quella dell'immagine (nel form ci sarà un filefield immagine)?

perchè c'è uno che qui ha fatto un ciclo for trasformando i byte che riceveva in ascii, però non capisco come faccia a sapere quali sono i byte del testo e quelli dell'immagine

Permessi di invio