Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> S

Mi chiedevo se sto meta che dreamweaver mette in automatico serve a qualcosa o a niente.
    Chi mi sa rispondere?

Solo ora mi sono accorto che il titolo non si legge bene cmq il titolo completo e':
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> SERVE??

Serve soprattutto se vuoi rendere le pagine validate html o xhtml, è il charset ed è richiesto dal consorzio w3c, lo puoi passare lato server o usando il tag che hai riportato.

Se vuoi che le tue pagine siano compilant secondo gli standard w3c allora serve, comunque a livello posizionamento è come il robots.txt: i motori non lo richiedono ma gradiscono

ma avere il w3c influisce sul posizionamento?
    Cioe' dico, avere il codice validato è meglio di non averlo?

Qualche volta ci sono andato su quel sito, ma non capisco come si valida il codice...

Non è fondamentale, diciamo che non guasta!

beh, non c'è molto da capire, ci sono delle regole e vanno seguite alla lettera (per validare xhtml poi...)

Comunque penso che in futuro acquisterà più peso, è come un ciclo, all'inizio se sgarravi il codice non andava un tubo, poi i browsers sono diventati via via sempre più flessibili e ora torna di moda il rigore, poi...

E' come le forme tonde o squadrate, ogni tanto vanno le prime, ogni tanto le seconde

Trik ti rimando a tre post sullo stesso argomento: cerca...

Ad ogni modo avere codice valido significa che hai la certezza che lo spider non si blocchi di fronte ad errori o stringhe incomprensibili, che poi questo aumenti anche il posizionamento sembra di no. Però ne beneficiano anche i tuoi utenti, quindi io perderei qualche minuto per validare almeno a livello di html/xhtml il mio sito...

[supersaibal]Originariamente inviato da E.L.
    ... io perderei qualche minuto per validare almeno a livello di html/xhtml il mio sito...[/supersaibal]
    Magari qualcosina di più di un minuto per validare a livello xhtml...

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciput
    Magari qualcosina di più di un minuto per validare a livello xhtml... [/supersaibal]
    Sì se non lo fai di abitudine ci metti molto di più è vero. Io ormai scrivo solo codice valido [o quasi] per cui i margini di errore si riducono e perdo veramente 5 minuti per validare...

ma io non ho capito come si valida il codice
    cioe' sono andato anche sul sito, ho inserito l'url del mio sito e premuto invio.
    Mi mostra delle cose in rosso tipo apici, virgolette, < > ecc, ma a me e' come e' scritto la'.
    Forse ho sbagliato a fare io qualcosa?

Permessi di invio