Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: worm sasser con alice

worm sasser con alice

salve ragazzi! Ho appena ricevuto il kit di alice dopo 6 mesi d'attesa e inteminabili telefonate al 187. bene, arrivata a questo punto e felice come non mai procedo alla connessione per vedermi visualizzare sullo schermo una finestra di dialogo che si impadronisce di tutto il sistema operativo dandomi 60 sec.per teminare la mia sessione. Dopodichè vedo con sconforto il pc che mi saluta e si riavvia in automatico. Ho scoperto casualmente dopo 2 settimane che cambiando le impostazioni dell'ora (torno indietro di quanto credo necessario)che la tal finestra si aggiorna cambiando quei 60 sec. in 6 ore ecc. nel frattempo ho cercato la causa di tutto ed è un certo worm sasser riferito alla cartella system 32 e che al contempo mi rende instabile tutto il sistema, installazione di nuove applicazioni imppossibile, salvataggio dei file...I disgraziati del 187 mi dicono di scaricare un aggiornamento dal sito della microsoft che però non riesco a rintracciare e cedo ora chiedendo a voi se conoscete una soluzione e se potete aiutarmi.
    Grazie
    :bubu:

grazie pieba1

...ti volevo ringraziare per avermi mandato il link. Ora eseguo tutti i procedimenti necessarie e perdonami se ingenuamente ho chiesto aiuto prima di cecare accuratamente (in realtà avevo fatto una ricerca ma non avevo trovato un caso che corrispondesse al mio)nel forum.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ma il link....

Ciao Habanero!, ma il link che mi hai mandato è per rimandarmi alla discussione o c'è qualcosa che mi sfugge...? :rollo:

ops...a ben vedere

ok, ok...perdonami; ora ho letto e anche se non ho grande sicurezza nel destreggiarmi fra le varie operazioni ora ci provo.
    Grazie mille!!!

fattoooooooooooooooo!!

Ma è bellissimo......!! Sono riuscita a fare tutto ed ora me ne sto qua grata a voi e felice da non credersi.
    Ancora grazie...

aiutooooooooooooo

Aiutatemi vi pregooooo.... Sono riuscita ad evitare lo spegnimento del pc ma non riesco più ad aprire l'explorer VVoVe: ...tra le varie operazioni non ho trovato i file che la microsoft diceva di cancellare dal task manager. Che sia ancora in circolo il sasser?

Utente di HTML.it L'avatar di musset
    scusate l'ignoranza.
    Ho il processo lsass.exe che gira . E' il sasser?
    Ho il problema nell'aprire le pagine web..
    Ho cercato lsass.exe.
    Ho scritto qui per non aprire un'altra inutile discussione.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da musset
    scusate l'ignoranza.
    Ho il processo lsass.exe che gira . E' il sasser?
    Ho il problema nell'aprire le pagine web..
    Ho cercato lsass.exe.
    Ho scritto qui per non aprire un'altra inutile discussione.
    lsass.exe è un legittimo file di sistema.

Sasser sfruttava una vulnerabilità del servizio offerto da lsass
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio