Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Altro che tematizzazione! Sto litigando con GG

Ciao ragazzi,

è un pò che non entro. Come si va?
    Scrivo perchè sto facendo una bella litigata con Google. Avevo deciso, un paio di settimane fa, di puntare finalmente su una nuova parola chiave per un sito di architettura. Una chiave, per così dire, più generica, ma sicuramente più forte. Dopo essermi guadagnato ottime posizioni per la chiave architetti napoletani avevo pensato bene di guadagnarne un pò anche per "portale di architettura", visto e considerato che il sito questo è: un portale di architettura. Ebbene, ho cercato di mantenere i contenuti intatti, ho solo applicato le dovute accortezze, ho modificato il titolo, la descrizione e le keywords oltre a controllare il contenuto della home in cerca di un giusto equilibrio che, attraverso lo strumento di motoricerca.info, credo di aver raggiunto. Ho usato le tag correttamente, ho valorizzato quelle importanti, usato i links delle immagini e bla bla....
    Insomma. Analizzando i risultati che vedevo prima avevo pensato che sicuramente avrei guadagnato un posto perlomeno dignitoso, anche perchè si tratta di esperimenti, prima di tutto. Non pretendevo nulla di più che una posizione giusta. Bene, Google è finalmente ripassato, ha reindicizzato le nuove pagine e per "portale di architettura" (con virgolette) sono al 53° posto (azz! mica tanto buono per essere con virgolette!). Ma udite udite, per portale di architettura (senza virgolette) non sono nemmeno nei primi 1000!! Prima di me, a parte i siti importanti che conosco, directories varie, di tutto insomma! Che delusione...Non solo per il mio sito che è un sito onestissimo, ma proprio per la lontanaza ancora dai principi della tematizzazione che tanto mi stanno a cuore. Poi oltre al danno, la beffa: non solo devi convivere con tattiche, trucchi, densità prominenze e mille cose dal mio punto di vista un pò folli, ma poi, se stai due mesi a cercare di capire come adeguarti alla situazione per rendere visibile un sito che è DAVVERO un portale di architettura, non ottieni nemmneo i risultati sperati. Che dire?

Un'altra curiosità. Nella serp, per "portale di architettura" (con virgolette), al 4° posto, appare addirittura un sito in cui la frase "portale di architettura" NON esiste proprio. E' un caso di cloaking? La ricerca con virgolette forse non restituisce solo le frasi esatte?

Qualcuno ha voglia di dirmi le sue idee sulla situazione? E' anche questione di tempo? Tenete presente che la reindicizzazione è di ieri.

La cosa è molto strana....
    Riguardo al portale in 4 posizione...

Non ha utilizzato cloacking... se guardi la cache vedi infatti quello che ha "prelevato" google al momento del passaggio..

Però effettivamente dentro non esiste quella key....

Mistero...

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Beh se è di ieri, aspetterei un po'.

Scusa, ma hai modificato le pagine per adattarle ad una nuova chiave? E' una pratica un po' strana, questa!

Rischi di non prendere nulla con la nuova e perdere la vecchia!

i link in-bound come sono? hanno la vecchia chiave, nel testo, o la nuova?
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Effettivamente ha a inizio pagina il testo
    "Portale per l'archittettura"

Si potrebbe quasi pensare che il "per" e "l'" non vengano considerati, come per le ricerche normali, però questo non ha senso quando usi le " "...

Aspettiamo il parere degli esperti!

a un buon dominio ci hai pensato?
    Per le kw portale architettura, di architettura ecc.ecc. i domini sono tutti liberi.

Per quanto riguarda "architetti napoletani" non sono mastini, sono Architetti ... a Napoli.

Il dominio alberghi-romani è libero ma chissà perchè nessuno lo ha preso e potrebbe essere (se qualcuno cercasse alberghi romani) un dominio molto appetibile.

Questo per dirti che ... con 25 euro, con una settimana tutti gli architetti ... napoli arriverebbero da te.

Utente di HTML.it
    E che c'è da dire? Google fa i capricci
    Ho un sito con 2300 pagine relative ad una keyword (niente spam, l'argomeno del sito è la keyword) e nonostate questo non si imponte sulla sua minuscola serp da 23000 risultati (guai al primo che prende per il culo ).

Poi l'altro giorno mi capita di cercare un modello di ferrari su internet e mi ritrovo lo stesso sito che non c'entra nulla in prima posizione perchè qualche utente si diverte a spammare sul forum

Divertiti

Grazie per gli interventi!

Cari ragazzi, innanzi tutto grazie per gli interventi.

Concordo con Maxolino nell'attendere il parere degli esperti e soprattutto è proprio vero: mi stupisce molto di più la 53esima posizione per portale di architettura con le virgolette che l'assenza dalle serp senza virgolette (anche se la trovo a dir poco ingiusta per un sito onestissimo e assolutamente a tema).

@fradefra (che poi è uno degli esperti )
    Concordo nell'aspettare. Per quanto riguarda la chiave nuova e la vecchia non è che mi spaventi perdere la vecchia. Internamente ci sono molte pagine a tema per argomenti specifici che portano traffico relativo (come dicevamo nel post sulle door pages come semplici pagine a tema). Cmq per ora per "architetti napoletani" sono ancora primo. Questo non so se perchè la chiave l'ho cmq salvata nella nuova impostazione o se appunto perchè Google ci mette poi un pò a riposizionare il tutto e quindi finirò per perdere posizioni con l'originaria. Cmq non mi fa paura anche perchè si tratta di esperimenti, cerco di capire Google davvero come ragiona, come fanno un pò tutti del resto. . I back links sono pochi e sicuramente a tema. Il sito ha un onesto PR1 e non mi aspetto di essere il primo, mi aspetto solo di non essere escluso.

@frateralph
    mi rendo conto che il dominio non è a tema. Ma nemmeno quello di archIT lo è del tutto. Del resto la IBM non ha mica scelto migliori-computer-desktop.com?
    Scherzi a parte il dominio è il nome dell'associazione ed è giusto che sia così. Non ho fatto il sito con l'obbiettivo di diventare primo per le chiavi più importanti. Ho fatto il sito per fare il sito di un'associazione che un dato nome, punto. Però è ovvio anche che non ho fatto nemmeno il sito per vedermi oscurato dal tema di cui effettivamente il mio sito parla. Per questo ho postato.

In generale attendo sicuramente i risvolti della vicenda per quanto gradisco assolutamente che si approfondisca il tema
    La cosa, infine, che più di tutte mi tartassa è il perchè un sito senza la chiave esatta in pagina nè nei meta tag appare in 4a posizione per "portale di architettura". Questo davvero sono curioso di capirlo.

P.S. INTENDIAMOCI
    Per me l'ottimizzazione, per quel poco che mi serve non è una guerra al massacro. Non mi interessa nel modo più assoluto insidiare un archIT o il politecnico di Torino, siti di tutto rispetto che stanno bene dove stanno. Ma vedere in 10a posizione una pagina interna di un sito che parla di quotidiani e riviste che presenta alcuni liks a siti di architettura, pagina dal titolo architettura, quello si....che mi dispiace. Sopra di lui ci dovrebbe essere il mio. LA chiave è portale di architettura, non riviste di architettura (per quanto la chiave appaia nella pagina in questione una volta). E' assurdo

Altre idee al riguardo?

Qualcun'altro ha idee in merito? Un weppos a caso?

Re: Altre idee al riguardo?

[supersaibal]Originariamente inviato da svedish
    Qualcun'altro ha idee in merito? Un weppos a caso? [/supersaibal]
    Se hai cambiato il title alla pagina, di solito google si comporta come un serpente al quale si tocca la coda....
    Google è molto sensibile alle modifiche apportate al title, è una delle ultime cose che toccherei.

Se in ogni caso ormai lo hai fatto, ci vuole pazienza, di solito il serpente scoda per un po' poi lentamente ritorni su...

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio