Ciao,
quando faccio un apt-get install, a mio figlio gli si blocca il gioco che sta girando online. non c'è qualche modo per limitare la banda in download ad apt-get ?
ALICE 640 (a proposito, non doveva passare a 1200 ?)
Ciao,
quando faccio un apt-get install, a mio figlio gli si blocca il gioco che sta girando online. non c'è qualche modo per limitare la banda in download ad apt-get ?
ALICE 640 (a proposito, non doveva passare a 1200 ?)
Il passaggio di banda è previsto per marzo, ma non se ne può parlare qui![]()
Quanto concerne apt...boh, non credo.
Ma proprio mentre gioca tuo figlio devi installare?![]()
Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;
scusate, non sapevo (o non ricordavo) che non se ne potesse parlare.
Io sono a letto con l'influenza (accidenti al virus mutante) ed il portatile, mio figlio è in pausa dall'uni e gioca dalle 8 di mattina alle 2 della mattina seguente a ragnrock (se lo scrivo bene) tranne se gli capita di meglio da fare ...
So che si potrebbe limitare (almeno, se ricordo bene) con un proxy, tipo squid ...
in alternativa puoi dire ad apt-get di usare dei repository molto lenti e trafficati![]()
sta fungiaOriginariamente inviato da gigyz
usa htb http://luxik.cdi.cz/~devik/qos/htb/manual/userg.htmil QOS, htb il maladetto comando tc sono una delle cose piu' difficili da tirare su. penso che faccia smadonnare anche i sysadmin piu' preparati
usa squid
grazie, con calma ci proverò
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
HTB non è il QoS, il QoS permette di rischedulare i pacchetti in base a priorità e non limitare la banda in maniera dinamica, cmq non è che lui ha una rete con 50 hosts, lui deve solo limitare il suo pc, quindi basta creare una sola classe e un solo filtro, l'ho fatto in 10 minuti ieri sera per inchiodare l'upload a un host della mia rete che usava un p2p che si ciucciava tutta la banda, per il momento ho risolto in poco tempo, certo che poi per fare le cose per bene c'è un po da smadonnare, almeno su reti non banali.Originariamente inviato da GiorgioM
sta fungiail QOS, htb il maladetto comando tc sono una delle cose piu' difficili da tirare su. penso che faccia smadonnare anche i sysadmin piu' preparati
usa squid
sembra difficile ... ma alla fine è una cavalota usare il tc per fare Traffic Shaping ... altrimenti utilizza cbq (mi pare) che sono una serie di script per facilitare l'uso di tc !!
I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"
non c'emtra una mazza CBQ=Class-Based Queueing HTB=Hierarchical Token Buckets e sono entrambi dei packets scheduler, gli script ci sono pure per l'HTB http://freshmeat.net/projects/htb.init forse stavi parlando di cbq.init che sono sgli script per il cbq. Cmq htb è migliore di cbq. IMHO il man ufficiale, di cui ho postato prima il link, ti da le cose col cucchiaino, non si può pretendere di meglio.