chissà xchè apple sta facendo questa cosa .... sembra voler togliere di mezzo qualsiasi rivenditore ci sia sulla faccia della terra..... non capisco
:master:
io se fossi un rivenditore chiuderei bottega con apple....
chissà xchè apple sta facendo questa cosa .... sembra voler togliere di mezzo qualsiasi rivenditore ci sia sulla faccia della terra..... non capisco
:master:
io se fossi un rivenditore chiuderei bottega con apple....
Bad Luck From above.....
Non è che sembra, STA togliendo di mezzo tutti i "piccoli" rivenditori...Originariamente inviato da vulture
.... sembra voler togliere di mezzo qualsiasi rivenditore ci sia sulla faccia della terra..... non capisco
:master:![]()
![]()
![]()
-----BEGIN PGP SIGNATURE-----
iQA/AwUBQKOULd8FSJIyWhvjEQKslwCfX4HxnQSeNFY8nwiIVsYuZy B2CYsAnitZ4U/U9vJbYF5KEtSG07JfD/uX
=VsLF
-----END PGP SIGNATURE-----
Non sta togliendo di mezzo nessuno, si sono adeguati al cambio di valuta...
Di conseguenza tutti i rivednitori pratichjeranno quei prezzi, ma non ci perdono nulla![]()
Se vi puo interessare la Apple non ha mai aiutato i piccoli rivenditori, magari negli USA si, ma sicuramente qui in Italia i rivenditori cacano amaro
che finesssaOriginariamente inviato da olivs
Se vi puo interessare la Apple non ha mai aiutato i piccoli rivenditori, magari negli USA si, ma sicuramente qui in Italia i rivenditori cacano amaro
Cmq qualcuno ce ne perche io compro sempre da un picoclo negozio che ha solo apple![]()
beh cmq credo cha abbiano margini bassissimi... sull'hardware...
magari guadagnano di + faqcendo assitenza sui mac + datati.... anche se non credo necessitino di grande assistenza..
p.s. poi nel mio caso quando ho avuto bisogno di assistenza apple ho deciso di bypassare il rivenditore e contattare direttamente apple care x saltare un passaggio e finora sono rimasto contento.
Bad Luck From above.....
i margini sull'hardware Apple sono ridicoli (<5%).
I piccoli rivenditori (almeno quello presso cui mi servo) quadagnano vendendo hardware accessorio, software, attrezzatura video pro, ecc....
Vendere Mac é un lusso .....
Anche i rivenditori si appoggiano ad Applecare
![]()
![]()
e cioé? che vendere mac non servisse a mettere insieme pranzo e cena è chiaro... che c'entra l'applecare con i rivenditori?Originariamente inviato da Vikram
Anche i rivenditori si appoggiano ad Applecare
Fede
i margini sono diversi... intanto sono al 6%.
A questo aggiungiamo che supera un certo fatturato ha gli sconti (3%)... più un ulteriore sconto (1%) se sei apple center (per gli autorizzati non vale).
Il negozietto che ha solo apple è una fandonia. Un NEGOZIETTO che ha solo Apple non esiste. E' un Negozio o centro autorizzato, che è ben diverso.
Negli intenti sugli Apple Store non mi pronuncio... ho la mia opinione ma non la divulgherò.
Fatevi solo una domanda: cos'è un apple store?!![]()
concordo pienamente al 100% con il discorso dell'assistenza.
Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
php/mysql/apache
Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio
applecare credo l'abbia intesa come protezione del magazzino.Originariamente inviato da fedechiara
e cioé? che vendere mac non servisse a mettere insieme pranzo e cena è chiaro... che c'entra l'applecare con i rivenditori?
Chi non va in back-order non può gestire le vendite al primo che paga, ma deve "assicurarsi" per avere la copertura di magazzino. Esempio: uno mi ordina un Mac (uno solo): mi da €100 di acconto. Poi non viene più a ritirarlo perchè ha i suoi motivi (e ce ne sono tanti che lasciano gli acconti)... oppure vuole cambiare prodotto... che fai, litighi col cliente?!
La risposta?! AppleCare per i negozianti![]()
Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
php/mysql/apache
Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio