Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Sezioni del menù sull' immagine....

Ho ho trovato in un sito un'immagine cn delle scritte (come homepage, link, forum ecc.) che erano link, infatti se klikkavi con il mouse su una delle scirtte si apriva la relativa pagina. Xciò vi kiedo gentilmente se sapreste quindi cm fare a mettere i link sopra le immagini??? NN so se mi avete capito...
    W HTML

Se una intera immagine deve diventare un link basta questo:

[img]...[/img]

se invece hai bisogno che zone diverse della stessa immagine siano link a cose diverse, allora devi usare le image map; studiati il tag MAP dell'HTML e il suo figliolo AREA.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Ciao , grazie ora perfavore potreste rispondere ad un altro mio dubbio:
    Siccome mi sto aiutando tramite frontpage vorrei sapere come si fa a mettere un like di una pagina che ho creato col programma ma ke nn ho ancora messo in internet spero di essere stata chiara bye
    W HTML

Utente di HTML.it
    rispondeteeeeeeeeee aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    W HTML

Ciao, non so se ho capito bene cosa intendi, comunque sia se vuoi inserire un link ad una pagina esterna questo è il codice di base:
    codice:
    Testo
    Per approfondimenti ti rimando alla sezione link della guida all'HTML di questo sito.
    http://www.html.it/guida/index.html#link
    Lezioni 22 fino a 25

Originariamente inviato da Elyx
    Ciao , grazie ora perfavore potreste rispondere ad un altro mio dubbio:
    Siccome mi sto aiutando tramite frontpage vorrei sapere come si fa a mettere un like di una pagina che ho creato col programma ma ke nn ho ancora messo in internet spero di essere stata chiara bye
    Tanto per chiarire: il tuo PC e internet sono due mondi separati: nelle pagine che hai salvate sul tuo pc puoi mettere collegamenti sia ad altre tue pagine salvate sul disco, sia a siti su internet, mentre invece nelle pagine web già pubblicate su internet è impossibile mettere link a file che siano sul tuo pc.

Ciao!
    Atipica

Utente di HTML.it
    Grazie mille a tutti , ma cmq shores cm si fa dunque a mettere questi collegametni tra due pagine nn ankora online??? tnx
    W HTML

Utente di HTML.it
    bhe nessuno lo sa, scusate x l'impazienza ma è molto importante, grazie
    W HTML

Utente di HTML.it
    allora?? ki lo sa mi potrebe aiutare'??? grazie
    W HTML

Intanto, capisco che tu abbia urgenza, ma bisogna che tu sia meno ansioso/a, visto che qui siamo tutti volontari che rispondono per gentilezza e, soprattutto, quando possono.

Detto questo, è semplice fare diventare un link un pezzo di testo.

Testo cliccabile

Come del resto ti era già stato detto.

Per quello che riguarda "indirizzo", qui dovrai inserire il percorso che dalla pagina in cui stai mettendo il link porta alla pagina in cui vuoi che il link arrivi; per esempio, se le due pagine sono nella stessa cartella, basterà mettere il nome della seconda pagina:

Testo cliccabile

Se per esempio la pagina due sta in una sotto cartella della cartella in cui c'è la pagina uno, chiamata sottocart, dovrai scrivere:

Testo cliccabile

Se per esempio la pagina due sta nella cartella che contiene la cartella in cui c'è la pagina uno, dovrai scrivere:

Testo cliccabile

E così via...
    Atipica

Permessi di invio