Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aprire una vignetta su click

Buondì. Ho un quesito da proporvi.
    Sto creando una mappa e devo fare in modo che alcune opzioni (luoghi) di questa siano selezionabili.
    Ad esempio, cliccare su "Est-wood" per andare a un altro luogo. Fin qui ci siamo.
    Solo che mi serve in modo più elaborato: vorrei far sì che se clicco sul pulsante "Est-wood" non mi apre l'apposita pagina, ma mi apra una vignetta nell'angolo in basso a sinistra della mappa, con in alto il nome del luogo, poi la descrizione, e infine "Entra", sul quale cliccando si và a Est-wood.
    Sapreste aiutarmi? grazie
    S W I N U B

Utente di HTML.it

Potresti crearti un movieclip, contenente le critte e il relativo tasto entra, da posizionare sull'angolo basso sinistro della tua mappa.
    A questo mc gli associ:

onClipEvent(load){
    this._visible=false;
    }

Al pulsante "Est-wood" gli associ

on(release){
    mc_di_prima._visible=true;
    }

mc_di_prima sara' il nome d'istanza che assegnerai al movieclip precedentemente creato.

Penso sia la soluzione piu immediata....sempre se ho capito cosa intendevi fare

Ho fatto tutto ciò che mi hai detto, eppure non sembra funzionare. Te l'ho messa online, così puoi darci un'occhiata. E' nell'ultima scena, al centro della mappa (mascherata) dove c'è scritto "ehm".
    http://www.roondar.net/other/mappina.fla
    S W I N U B

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Swinub
    Ho fatto tutto ciò che mi hai detto, eppure non sembra funzionare. Te l'ho messa online, così puoi darci un'occhiata. E' nell'ultima scena, al centro della mappa (mascherata) dove c'è scritto "ehm".

emmmmmm ! ......che versione di flash usi?......Quando lo apro mi da "file inatteso".......io utilizzo flash MX.

Anch'io comunque ho risolto, l'ho inserito nel clip stesso della maschera. L'unico problema è che si muove assieme alla maschera, mentre io vorrei che rimanesse bloccato nella sua posizione... c'è un modo?
    S W I N U B

Utente di HTML.it
    Non vorrei dire una ca***ta ma credo che se sposti un clip, gli elementi che sono dentro si spostino.....non so, non mi è mai capitato il problema....comunque....se inserendolo dentro al clip maschera ti funziona, probabilmente prima era solo un problema di percosi da aggingere al codice del bottone.....

è solo un'ipotesi dato che non so come è strutturato il filmato

Permessi di invio