Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

costruire un sito:tabelle o css?

Ho visto che la maggior parte dei siti è costituita da tanti "spazi" divisi con immagini o immagini di sfondo che nell'insieme compongono l'intero sito. Ora vi chiedo questi spazi sono tabelle o css? cioè come si fa per dare un'immagine di sfondo alle tabelle?Se si può fare in entrabi i modi mi spiegate le differenze di base,please???
    Ciauuu
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    umh allora mi sembri molto confuso.

Usare le tabelle per l'impaginazione è concettualmente sbagliato ma ancora un metodo assai diffuso, ha dei pregi e dei difetti.

Con i CSS non vuol dire che non possano venire usate le tabelle solo che di solito si utilizzano le numerose proprietà dei fogli di stile per il posizionamente quindi le tabelle non servono praticamente mai tranne che per il loro utilizzo originale ovvero "tabelle di dati".

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: costruire un sito:tabelle o css?

se cominci adesso, studiati un bel pò (e fai molta pratica) con i CSS abbinati all'XHTML; sono molto flessibili e potenti. Ottieni delle cose che non puoi ottenere con le tabelle; es: mettere una immagine di sfondo e su di essa un box (DIV) con testo.
    Pochissimo codice e pagina leggera.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Grazie ai CSS puoi separare il contenuto (XHTML) dalla presentazione (lasciata ai CSS).

Ottieni così numerosi vantaggi tra cui:
    1) XHTML può finalmente essere semanticamente corretto
    2) tutta l'interfaccia è descritta magari in un CSS esterno, permettendoti di modificare l'interfaccia di infinite pagine modificando un solo documento

Si in effetti ho le idee mooolto confuse, ma sto cominciando a capire...allora mi consigliate un percorso da seguire, magari anche con guide e tutorial su internet... allora io so usare discretamente flash e conosco l'html,se inizio a studiare:
    CSS - XHTML - per poi passare al PHP va bene?Comunque cerco soprattutto guide per chiarirmi meglio le idee..
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

Qualche risorsa per partire:

- www.w3.org
    - www.itgmarinoni.it/studenti/0405/gennaio/001.php
    - http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=784934

Siti che utilizzano gli standard (seguire gli standard, al contrario delle maldicenze, non porta ad un sito dalla brutta grafica - guardare per credere):

- www.zeldman.com
    - www.zeldman.com/externals
    - www.simplebits.com
    - www.stopdesign.com
    - www.alistapart.com
    - www.digital-web.com
    - www.webstandards.org
    - www.webstandardsawards.com
    - www.itgmarinoni.it

Prova anche a studiarne i codici sorgente.

Originariamente inviato da pierofix
    Prova anche a studiarne i codici sorgente.
    <traduzione>
    Intende il codice (X)HTML e i CSS
    </traduzione>

Se li trovi troppo complicati prova col mio sito che è molto più semplice, ma standard.

Permessi di invio