Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Come capire il tipo di ram

Ciao a tutti,
    dovrei fare un acquisto per un amico che non si intende di PC e dovrei prendere delle ram di memoria da installargli. Il punto è che non sono sicuro che siano le PC133 e vorrei sapere se c'è un modo sicuro per conoscere il modello di ram installate. Il PC dovrebbe essere di 4 anni circa e monta una ram da 64 MB; lui vorrebbe installare winxp e sapendo che ha bisogno di parecchia ram per girare gli ho detto che avrebbe dovuto fare un upgrade sicuramente. Non ho la possibilità di andare a casa sua e quindi devo farmi dare indicazioni da lui. Io sono quasi sicuro che si trattino delle PC133 ma vorrei avere la certezza assoluta. Cosa dovrei controllare per saperlo? Ho già aperto il case ma sulle ram non ho trovato scritto niente. A voi la parola.

Grazie mille dell'aiuto

P.S.
    so che il pc è parecchio datato e sarebbe il caso di cambiarlo ma non ha particolari esigenze e quindi non lo vuole fare. Si limiterebbe al cambio delle ram.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

I casi sono tre:

SIMM: pettine più piccolo di SDRAM e DDR
    SDRAM: pettine dei contatti più grande delle SIMM e due scansi
    DDR: pettine dei contatti simile alle SDRAM ma con uno scanso

Per la frequenza non ci sono problemi, il pc funzionerà con la più bassa presente nella scheda, diminuendo il clock di eventuali banchi più veloci.

Ciao
    Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.

e se non ho altre ram per fare un paragone?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

La ram che ho visto nel suo PC ha due scansi ma non saprei dire se era una SIMM o una SDRAM. C'è qualche altro particolare che li differenzia?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da colde
    La ram che ho visto nel suo PC ha due scansi ma non saprei dire se era una SIMM o una SDRAM. C'è qualche altro particolare che li differenzia?
    simm nn sono di sicuro, dato che sono per poratili...
    sicuramente sono delle sdram 100 o 133...

prendi un banco da da 133, al massimo lavorerà a 100...

x ulteriori conferme scarica cpu-z e guarda la parte relativa alle memorie...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

OK, pensavo anche io di ordinare le 133 ma volevo avere ulteriore conferma.

Grazie a tutti dell'aiuto
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio