Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Da pc desktop a notebook, cosa mi consigliate?

Ho intenzione di sostituire definitivamente il mio pc, un P4 da 2Ghz con 180GB di HDD, scheda video ATI Radeon 7500 e con un monitor da 19" con un meno ingombrante notebook da tenere sulla scrivania, ma che non occupi troppo volume.

Le scelte ricadrebbero su questi 4 notebook (3 M$ e un Apple).

Dovendoci:

a) fare grafica (web ed editoriale)

b) navigare

c) vedere film

(ma la b e la c in maniera minore), cosa consigliate? Esistono alternative? Ovvio che un desktop mi costa 5 volte meno, ma lo spazio è poco.

Acer TravelMate 8005 LMI

Acer Ferrari 3400 LMI

Toshiba Qosmio F10-103

Apple Powerbook G4 Superdrive
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Devi tenere conto che se non lo porti in giro, quindi se non ti serve nessuna portabilità, a che ti serve un notebook?
    I notebook sono meno performanti dei pc fissi e costano molto di più, inoltre fare grafica con un notebook non è il massimo, tenendo conto che i monitor poi non sono il massimo, se poi ti prendi un acer allora prendi pure i peggio.
    Gli apple sono ottimi, peccato che costano molto di più rispetto ai notebook basati su windows, vedi che con 1300 euro ci prendi un ibook con 256 mb e con un monitor 12'' (che fa abbastanza ridere).
    L'unico valido a questo punto è il toshiba, però io ti consiglierei di guardare anche gli hp, o se hai i soldi, i sony vaio.
    Cmq rimango sempre del parere che se non ti serve la portabilità e se ti serve potenza, il notebook è inutile.

beh, ho un notebook vaio e non mi trovo male (è un vecchio notebook del 99 e purtroppo ah solo 12" a 800*600 )
    altrimenti un iMac non sarebbe male, ma come dici tu, poi non lo posso portare dal cliente

…• Io sono Ciuck •…

Originariamente inviato da netghost
    beh, ho un notebook vaio e non mi trovo male (è un vecchio notebook del 99 e purtroppo ah solo 12" a 800*600 )
    altrimenti un iMac non sarebbe male, ma come dici tu, poi non lo posso portare dal cliente
    Ma allora ti serve la possibilità di portarlo in giro? Beh, se sei abituato ad usare mac è un conto, sennò tieni conto (scusa il gioco di parole) che passare da win a mac o viceversa spesso non è felicissimo, o almeno ti dovrai adattare ad un sistema diverso.
    Se hai soldi da spendere e vuoi proprio un portatile, vai su vaio, hanno schermi bellissimi, però ti viene a costare sui 2000 euro

Perchè vuoi farti del male?

Fatti un bel desktop di quelli che inglobrano poco tipo MEGA PC (MSI) o gli Shuttle e vai tranquillo (oltre a spendere meno...).

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

il mio problema è il seguente, ho l'appartamento piccolo, e sulla scrivania il mio pc è troppo grosso (parlo del monitor sopra, e dei vari cavi e cavetti sotto legati al desktop). Ora avendo il bisogno di portare in giro il pc x far vedere il lavoro (quando capita) e di lavorarci a casa x fare grafica in alta risoluzione (i pc sono un po' lenti in questo) sono indeciso tra un iMac (l'ultima volta che ho usato un mac era il 2001, ma non ho problemi di OS) e un notebook "pesante" da usare in maniera sia da casa che da "viaggio".
    spero di essermi spiegato, so di avere un vocabolario limitato

…• Io sono Ciuck •…

Originariamente inviato da netghost
    il mio problema è il seguente, ho l'appartamento piccolo, e sulla scrivania il mio pc è troppo grosso (parlo del monitor sopra, e dei vari cavi e cavetti sotto legati al desktop). Ora avendo il bisogno di portare in giro il pc x far vedere il lavoro (quando capita) e di lavorarci a casa x fare grafica in alta risoluzione (i pc sono un po' lenti in questo) sono indeciso tra un iMac (l'ultima volta che ho usato un mac era il 2001, ma non ho problemi di OS) e un notebook "pesante" da usare in maniera sia da casa che da "viaggio".
    spero di essermi spiegato, so di avere un vocabolario limitato
    Dipende da quant'è il tuo budget, se vuoi spendere poco lascia perdere, anche perchè i monitor dei portatili non sono granchè come ti ho già detto (gli acer fanno particolarmente schifo poi). Se vuoi un portatile con buoni monitor e discretamente potenti, o ti fai un ibook o ti fai un vaio, però il prezzo sale.

Ora è chiaro: personalmente in una situazione così starei sull' I-book.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da alaric_morgan
    Ora è chiaro: personalmente in una situazione così starei sull' I-book.

Ciao
    Al
    anche io direi ibook , mio cugino che anche lui si occupa di web ed editoriale , ha un ibook , se fai grafica è ottimo

lo, se non fosse per i costi eccessivi l'iMac o il powerbook a 15" non sarebbero male come soluzione

…• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio