Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Migliorare il posizionamento del mio sito

Innanzitutto ciao a tutti.
    Per farla breve: ho un sito che non è posizionato male. A me non basta. Voglio farlo salire ancora.
    Per ora sto incrementando il numero dei links che portano al sito con registrazioni, scambi links, ecc.
    A mio parere il sito sembra ottimizzato.
    Che fare ancora per migliorarsi?
    Grazie
    Sono qui per imparare!

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

Re: Migliorare il posizionamento del mio sito

[supersaibal]Originariamente inviato da daver74
    Innanzitutto ciao a tutti.
    Per farla breve: ho un sito che non è posizionato male. A me non basta. Voglio farlo salire ancora.
    Per ora sto incrementando il numero dei links che portano al sito con registrazioni, scambi links, ecc.
    A mio parere il sito sembra ottimizzato.
    Che fare ancora per migliorarsi?
    Grazie [/supersaibal]
    a te il sito sembra ottimizzato... ricontrollalo... qualcosina da migliorare di sicuro c'è...

p.s.: non conosco il sito in questione

A me pare dovresti migliorare l'usabilità, quei link non si capisce bene dove portino, non c'è feedback per l'utente, che ne pensi RInzi?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da E.L.
    A me pare dovresti migliorare l'usabilità, quei link non si capisce bene dove portino, non c'è feedback per l'utente, che ne pensi RInzi? [/supersaibal]
    Cioè? Che devo fare?
    Sono qui per imparare!

A me pare dovresti migliorare l'usabilità, quei link non si capisce bene dove portino, non c'è feedback per l'utente, che ne pensi RInzi? [/supersaibal]
    non so di che sito parlate, il mio era solo un invito a controllare il lavoro fatto, per altri suggerimenti...dovreste postare l'URL

La mia era una battuta! Se non posti il link come ti possiamo aiutare?

La mia era una battuta! Se non posti il link come ti possiamo aiutare? [/supersaibal]
    per un attimo ho avuto paura di essermi rincoglionito... ho cercato l'url sia sul post che ne profilo, ma nulla

Allora ti rinvito a postare qui il link al tuo sito.
    Ad ogni modo potresti innazitutto ripulire un po' il codice. Es.: eliminare i tag body background, font face se ce ne sono e tutti i quei tag che puoi li piazzi in un css esterno, in questo modo la pagina si snellisce e lo spider passa più volentieri...

Altre cose: l'h1 è troppo lungo, mettilo solo sul titolo non su tutta la lista di regioni.

Posizionando assolutamente (div in css) i settori del tuo sito potresti piazzare sotto la barra superiore nel codice, lasciano invariata la visualizzazione nel browser.

Aggiungerei altro testo alla home, anche nascosto con una densità maggiore in parole chiave.

Altro tip che non c'entra col posizionamento: tutti i banner in movimento sulla destra fanno venire veramente il mal di testa, sicuro che non si possa utilizzare delle immagini fisse?

Intanto questo, poi magari viene in mente altro!

Utente di HTML.it

www.campeggievillaggi.it

Per errore ho aperto una nuova discussione.
    Ho sbagliato. Scusate
    Cmq il sito è www.campeggievillaggi.it
    Sono qui per imparare!

oltre a diminuire il testo nell'H1 ed inserire gli style nel css
    io utilizzerei il DIV per modificare i contenuti ogni 3/4 gg tanto per far trovare qualcosina di nuovo

Permessi di invio