Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: limite connessione iis

limite connessione iis

ciao a tutti
    volevo chiedervi un'informazione
    Io ho un sito internet ospitato da aruba in asp.
    Dal momento che utilizzo un tipo di forum che aruba non accetta nei suoi server, sono stato costretto a farlo girare sul server di casa mia con windows xp professional.
    Sono venuto a conoscenza che IIS ha un limite massimo di connessioni contemporanee di circa 10 utenti.
    Mi chiedevo se fosse possibile aumentare questo limite e se si come.

Pensate che magari windows 2003 server potrebbe essere migliore per lo scopo ?
    Oppure e' possibile farlo senza dover reinstallare il SO ?

grazie a tutti
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

forse ti stai scontrando con il limite della condivisione risorse di XP Pro che e' appunto fissato a 10 utenti. con 2003 server (e anche 2000 server) questi limiti non ci sono .

no. da quello che so, e che mi conferma questo documento prelevato da qui, la conessione massima simukltanea in windows XP Professional e' di 10 utenti.
    Ti posto il messaggio
    If you want to run your own web server and you have big plans for getting hits, don't rely on Internet Information Services (IIS) in Windows XP Professional. It's nobbled to a limit of 10 simultaneous connections, and broadband users can open far more than 10 connections to your page just by loading it once. Your visitors will constantly get "server is too busy" errors
    Qualche consiglio ?
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...

ho detto quaccheccosa di diverso?

Utente bannato
    anche nel 2000 professional trovi questo limite.
    da licenza sono massimo 10 le connessioni contemporanee accettabili ma puoi alzare il limite fino a 45 mi sembra senza che ti venga reimpostato a 10. ovviamente nel momento in cui lo fai stai violando la licenza.

se poi vuoi sapere come su questo pc non ho installato iis ma a memoria dire:

pannello di controllo --> gestione computer --> iis
    tasto dx su sito web predefinito e poi propietà.

lì dovrebbe esserci il numero massimo di connessioni contemporanee accettabili.

ti ripeto...sul 2000 ti lascia aumentarlo fino a 45 avvisandoti solo che stai violando la licenza...sull'xp non ne ho idea.

cmq, detto tra noi, ma non fai prima a cambiare il form e trovarne uno accettato dal tuo hosting?

si, potrei fare così, ma è un lavoraccio che al momento non ho voglia di fare. Risettare l'estetica del forum al sito, passare tutte le informazioni da un db ad un'altro.... è una cosa che potrei fare ma non adesso.

Ma una domanda mi sorge spontanea.
    Ma gli ISP che forniscono server windows 2003 o simili, come fanno ad estendere il limite ?
    Non mi pare che loro abbiano proprio un limite ...

Giusto ?

Permessi di invio