ciao a tutti,
in access ho un campo valuta euro.
All'intrno di questo campo le cifre vengono stampate in euro esempio 12,00.....ma quando da una pagina asp stampo questo campo le cifre vengono senza i doppi zeri esempio 12
come mai ?
grazie
ciao a tutti,
in access ho un campo valuta euro.
All'intrno di questo campo le cifre vengono stampate in euro esempio 12,00.....ma quando da una pagina asp stampo questo campo le cifre vengono senza i doppi zeri esempio 12
come mai ?
grazie
victor
----------------------
FormatNumber(valore,2)
il secondo valore sono le cifre che vuoi che compaiano dopo la virgola
![]()
grazie mille....
sapresti anche dirmi come faccio a sapere il numero dei campi di un db access senza però stampare niente???
victor
----------------------
cioe' da quanti campi è formata una tabella presente del DB oppure quanti record contiene?
il numero dei record riempiti che contiene
grazie
victor
----------------------
select count(*) FROM tabella
campi=recorset(0)
ma devo mettere l'oggetto recordset?
victor
----------------------
no il recordset è quello che contiene i valori della query:
set record_set = server.CreateObject("ADODB.Recordset")
record_set.open "SELECT count(*) FROM tabella" ,apriconnessione
n_valori=record_set(0)
scusa l'ignoranza....ma io pensavo che si dovesse mettere prima l'istruzione sql e poi aprire recorset
victor
----------------------
ciao ti chiedo un altro piccolo aiuto
se volessi stampare il valore dei record con un sistema simile al tuo
...ti posto il mio listato ma mi stampa solo il valore del prima record..come mai??
grazie mille
set record_set = server.CreateObject("ADODB.Recordset")
record_set.open "SELECT * FROM categorie" ,objconn
response.Write record_set("nome_categorie")
victor
----------------------