Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: campo valuta euro

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,183

    campo valuta euro

    ciao a tutti,
    in access ho un campo valuta euro.

    All'intrno di questo campo le cifre vengono stampate in euro esempio 12,00.....ma quando da una pagina asp stampo questo campo le cifre vengono senza i doppi zeri esempio 12

    come mai ?

    grazie
    victor
    ----------------------

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    381
    FormatNumber(valore,2)
    il secondo valore sono le cifre che vuoi che compaiano dopo la virgola

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,183
    grazie mille....
    sapresti anche dirmi come faccio a sapere il numero dei campi di un db access senza però stampare niente???
    victor
    ----------------------

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    381
    cioe' da quanti campi è formata una tabella presente del DB oppure quanti record contiene?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,183
    il numero dei record riempiti che contiene

    grazie
    victor
    ----------------------

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    381
    select count(*) FROM tabella
    campi=recorset(0)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,183
    ma devo mettere l'oggetto recordset?
    victor
    ----------------------

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    381
    no il recordset è quello che contiene i valori della query:

    set record_set = server.CreateObject("ADODB.Recordset")

    record_set.open "SELECT count(*) FROM tabella" ,apriconnessione
    n_valori=record_set(0)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,183
    scusa l'ignoranza....ma io pensavo che si dovesse mettere prima l'istruzione sql e poi aprire recorset
    victor
    ----------------------

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,183
    ciao ti chiedo un altro piccolo aiuto

    se volessi stampare il valore dei record con un sistema simile al tuo

    ...ti posto il mio listato ma mi stampa solo il valore del prima record..come mai??

    grazie mille


    set record_set = server.CreateObject("ADODB.Recordset")

    record_set.open "SELECT * FROM categorie" ,objconn


    response.Write record_set("nome_categorie")
    victor
    ----------------------

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.