Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: height automatico..

height automatico..

vediamo, ho una pagina CSS con due <div> (div1 e div2) uno accanto all'altro che si trovano sotto div3 che ha come width div1 + div2. Praticamente il div1 è il menù e div2 ha i contenuti. Il height di div2 cambia a seconda della grandezza dei contenuti e vorrei che div1 prendesse automaticamente la stessa height di div2..

Spero di essere stato chiaro.. qualche idea??
    - - - keep it simple - - -

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: height automatico..

scusa ma div3 è il contenitore?
    non si è capito bene dalla tua domanda.
    saluti
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

sì, colpa mia, scusa..tutti i div di cui ho parlato sono all'interno di un contenitore (div4)- Div3 è una barra che si trova in alto, immagina come la barra di html.it..

Un esempio pratico: la mia disposizione è simile al form x postare sul forum:

la zona con le faccine è div1;

la zona con il testo è div2

tutta la barra in alto con il titolo, le modalità per il codice VB, i pulsanti per modificare il font, inserire img etc.. è div3

meglio?
    - - - keep it simple - - -

gordon, ecco un documento in inglese che spiega il tutto:
    http://www.autisticcuckoo.net/archiv...12/10/floating

non per altro, ma è che siccome la storia dei layout a più colonne con i CSS non è semplicissima per via dei browser ci metteri del tempo a riscrivere il tutto.
    se ritrovo altri articoli molto ben fatti sul tema e che mi ero segnato nei mie bookmark da qualche parte te li dico.

per il layout a 3 colonne, caso mai ti dovesse servire, ecco qui un link assai interessante (mette a confronto più soluzioni con i pro e i contro):

http://www.outofthetrees.co.uk/pulsa...?id=88_0_1_0_M

byebye

Permessi di invio