Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Parere sul primo sito

Utente di HTML.it L'avatar di Iena87

Parere sul primo sito

Ok lo so...fa schifo...e aspetto le vostre critiche, i vostri rimproveri e quant'altro...non fateci caso ai contenuti scritti sono il risultato delle pazzie della mia classe...ma quel che conta adesso è la struttura, il metodo di scrittura...preannuncio che l'ho fatto solo col blocco note:

Sitozzo

Dunque...vorrei sapere se il sito risulta "pesante" da caricare, e come fare per allegerirlo...le foto le ho messe come jpg, mi consigliate altri metodi?

Come faccio ad eliminare quello spazio che avanza alla fine della pagina? Cioè se ho impostato l'altezza della tabella al 100% perchè dopo mi avanza dello spazio?

So che nn rispetta assolutamente W3C e via dicendo...ma è solo l'inizio, poi pian piano lo aggiusto ecc...e poi è solo un sito personale

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    complimenti x l'uso di blocco note.
    è un ottimo inizio x capire come funziona il linguaggio!

passando alle cose serie..
    ti consiglio di mettere tutti i valori degli attributi dei tag tra virgolette.
    quindi nella sezione head dell'index scriveresti
    codice:
    <meta name="copyright" content="AUS.it">
    <meta http-equiv="reply-to" content="statua87@hotmail.com">
    non è nulla di grave, ma sai com'è... una buona abitudine nn fa mai male prenderla

lo "skip intro" lo metterei se ci fosse un filmato in flash da scaricare

x il resto la pagina non è pesante.

casomai evita l'uso dei tag <font> che spero inizierai a levare dai prossimi aggiornamenti del sito.

un'ultima cosa, mettere tutti quei
    non è il metodo giusto per lasciare dello spazio.
    quando comincierai ad implementare il sito con i fogli di stile potrai usare qualche attributo più consono. (come un margin)

è buon lavoro
    continua così
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Originariamente inviato da Francis87
    complimenti x l'uso di blocco note.
    è un ottimo inizio x capire come funziona il linguaggio!

passando alle cose serie..
    ti consiglio di mettere tutti i valori degli attributi dei tag tra virgolette.
    quindi nella sezione head dell'index scriveresti
    codice:
    <meta name="copyright" content="AUS.it">
    <meta http-equiv="reply-to" content="statua87@hotmail.com">
    non è nulla di grave, ma sai com'è... una buona abitudine nn fa mai male prenderla

lo "skip intro" lo metterei se ci fosse un filmato in flash da scaricare

x il resto la pagina non è pesante.

casomai evita l'uso dei tag <font> che spero inizierai a levare dai prossimi aggiornamenti del sito.

un'ultima cosa, mettere tutti quei
    non è il metodo giusto per lasciare dello spazio.
    quando comincierai ad implementare il sito con i fogli di stile potrai usare qualche attributo più consono. (come un margin)

è buon lavoro
    continua così
    Bhe sicuramente l'aggiornamento lo farò nn appena studierò la guida ai css...feci in un topic la domanda sull'usom o meno delle virgolette, ma nn mi diedereo una ripsosta precisa...quindi metterò le virgolette anche perchè è più facile ricordare che il valore di un attributo va tra virgolette e che alcuni possono anche nn andare tra virgolette...

lo skip intro è tanto per fare scena

L'uso di font lo sopprimerò (poverino mi stava simpatico) sempre quando studierò i fogli di stile, idem per il tag
    ...grazie mille del tuo preziosissimo parere...è di questo che ho bisogno
    Anche se è una smerdata totale...tutto fa conoscenza

Ah ho notato che nelle celle rosse ai lati, lo sfondo rigato viene in alcune pagine caricato dopo un pò...ma credo nn ci sia niente da fare...o alleggerendo il tutto sto piccolo problema nn si verifica?

Allora, il sito è molto carino. Semplice e ... penso che trasmetta a pieno la vostra idea di aus.

Passando alle cose 'tecniche', ti direi di dare un'occhiata alla validazione del codice, e poichè stai inizando, l'occhiata approfondita a questo sito www.w3schools.com
    Da qui puoi prendere sputo per imparare i css, e capire perchè è importante usare le "".
    Da punto di vista grafico, hai usato un buon logo AUS, dovresti rivedere un tantino il sito. Troppo scuro e troppo contrasto IMHO.
    Continua che verrà un buon lavoro.

Ah!!.. Scopri qui www.extrowebsite.com come NON usare le tabelle per creare un layout.

Originariamente inviato da Kreatore
    Allora, il sito è molto carino. Semplice e ... penso che trasmetta a pieno la vostra idea di aus.

Passando alle cose 'tecniche', ti direi di dare un'occhiata alla validazione del codice, e poichè stai inizando, l'occhiata approfondita a questo sito www.w3schools.com
    Da qui puoi prendere sputo per imparare i css, e capire perchè è importante usare le "".
    Da punto di vista grafico, hai usato un buon logo AUS, dovresti rivedere un tantino il sito. Troppo scuro e troppo contrasto IMHO.
    Continua che verrà un buon lavoro.

Ah!!.. Scopri qui www.extrowebsite.com come NON usare le tabelle per creare un layout.

Ottimo il sito w3school grazie mille per la segnalazione ....lo sto già consultando ed ho già preso vari appunti...lo metterò tra i preferiti...un ottima aggiunta ad html.it...il logo AUS l'ho fatto io in un niente con fireworks e l'eye candy...ai css ci penso dopo...devo prima studiare per bene e in maniera assai approfondiota l'html, poi passo ai css

Permessi di invio