Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ringrazio WBstat e aggiungo una domanda

Salve a tutti.
    Ringrazio Naturalmente Imente e la sua classe WBstat, per avermi fatto risparmiare tantissimo tempo, credo che sara' scontato perche chissa quanti te lo avranno gia detto, ma come programmatore sei fra i top mondiali.

ora una domanda rivolta a tutti i programmatori asp-access etc

Io ho una pagina nel qualche mette tutte le informazioni del browser etc in un database access, la pagina in questione e' ASP.

Dato che sto usando WBstat , pero mi e' sorto un dubbio, ogni qualvolta che si torna e si ricarica alla pagina asp si aggiunge un nuovo record, e quindi il database si riempira di dati che mi sono superflui

Come e' possibile fare registrare al database un record soltanto per ogni pc, in tot tempo?le session possono essere valide?

thnx e ciauz

Utente di HTML.it L'avatar di Cream
    vanno bene anche i cookie secondo me!

Utente di HTML.it L'avatar di Cream
    oddio credo di aver capito sto stat conta anche gli aggiornamenti della pagina... quindi se ci vado io con firefox dice un utente firefox poi se aggiorno la pagina dice due utenti firefoz e così via?? è così?? o non ho capito?

sisi e' cosi, in pratica non ho messo nessun controllo, se aggiorni la pagina aggiorna il database.
    anke se non e' sempre cosi, a volte aggiorno e per riaggiornare devo fare qualcosa tipo pagina.asp?id=qualcosa

cmnq provo a fare un contro con i cookie, forse le session occupano troppo spazio o sono invasive , mi informero'.

grazie per il suggerimento^^

scusate una domanda aggiuntiva.
    sarebbe utile sapere quali pagine sono visitate,
    di solito si utilizza lo stesso controllo di statistica? per tutte le pagine che si vogliono controllare, giusto?

se e' cosi il discorso diventa piu' complicatoz

Re: Ringrazio WBstat e aggiungo una domanda

Originariamente inviato da Raptusis
    Salve a tutti.
    Ringrazio Naturalmente Imente e la sua classe WBstat, per avermi fatto risparmiare tantissimo tempo, credo che sara' scontato perche chissa quanti te lo avranno gia detto, ma come programmatore sei fra i top mondiali.
    wow...
    grazie

ora una domanda rivolta a tutti i programmatori asp-access etc

Io ho una pagina nel qualche mette tutte le informazioni del browser etc in un database access, la pagina in questione e' ASP.

Dato che sto usando WBstat , pero mi e' sorto un dubbio, ogni qualvolta che si torna e si ricarica alla pagina asp si aggiunge un nuovo record, e quindi il database si riempira di dati che mi sono superflui

Come e' possibile fare registrare al database un record soltanto per ogni pc, in tot tempo?le session possono essere valide?

thnx e ciauz
    io userei una gestione degli accessi unici (dentro a WBstat c'è un sistema di CACHING che non ricalcola le informazioni se è un RELOAD, per esempio)

il metodo è semplice

imposti una variabile SESSION
    prima di tale impostazione però fai un controllo

codice:
    if Session("reload") = True then
    'RELOAD
    else
    'ACCESSO UNICO
    end if
    SESSION("reload") = True
    solo se si entra in 'ACCESSO UNICO imposti i dati nel database

in questa maniera si creererà un solo record per ogni accesso, reload ignorati (tanto il computer è identico)

se non è chairo sono qui
    se ci sono dubbi su WBstat, sono qui ;D
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

sei stato davvero gentilissimo e disponibile
    un grosso grazie ^-^

figurati...
    se serve son qui

[ sembrerebbe sia tornato a bazzicare su html.it ]
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Permessi di invio