Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

come fare un sito ridimensionabile?

salve a tutti!! sto iniziando a scrivere il mio primo sito e sto usando dreamweawer, vorrei sapere come fare a costruire un sito ridimensionabile a diverse risoluzioni, e inoltre per testarlo, ho IE 6 e WIN 98, come posso provare con gli altri browser?
    vi ringrazio anticipatamente...

Utente di HTML.it
    come posso provare con gli altri browser?
    semplice:installateli!

scrivi.. salvi la pagina.. la carichi su un browser..vedi cosa non va.. e la modifichi di conseguenza..

laborioso ma l'unico modo..
    oppure con qualche script (java o php) reindirizzi l'utente in base alla risoluzione e all browser su pagine create apposta..

ciao!!

..IcE..
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di jepers
    Per fare un sito ridemensionabile devi impostare il layout ed i contenuti in misure %, compreso il testo... o ancora meglio in em , cosi è anche zommabile dal browser e non solo fluido con lo schermo.
    Se cerchi ta le guide del sito (nella homepage) trovi sicuramente del materiale.
    Est modus in rebus...

con Dreamweaver riesci facilmente ad ottenere un sito ridimensionabile: ammettiamo che hai creato un classico layout tricolonnare come quello di HTML.it, vai in vista layout , vedrai in basso dei numeri verdi che indicano la larghezza delle colonne e una piccola freccia verde, clicchi sulla freccia e scegli "make column autostretch" . Il programma ti chederà di creare un'immagine spaziatrice che stabilizza il layout, dagli OK e vedrai che si è formata l'immgine di una molla al posto del numero che indicava la larghezza.Il programma ti permette di rendere ridimesionabile solo una colonna mentre le altre saranno fisse, tu scegli la colonna centrale che è quella dei contenuti e poi con i CSS dai un valore percentuale ai fonts.

ridimensionabile in altezza!!

grazie ragazzi.. vorrei fare una pagina web ridimensionabile anche in altezza e non solo in larghezza, come posso fare? che dimensioni deve avere una pagine con una risoluzione 1024x768.. ciao

Permessi di invio