Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Virus dopo aver formattato il pc...

ciao a tutti...ho il seguente problema
    ho voluto formattare il mio pc... che non ha MAI avuto virus...
    dopo aver reinstallato XP (ediz. 2002)mi è comparso il famoso virus del countdown quando ti colleghi ad internet... ok... togliamo questo... che sembra non andarsene... formattiamo ancora... e adesso la connessione ad internet (che è un adsl 640) è lentissima e non mi apre nemmeno la pagina di google... riformattiamo e ora mi dice "impossibile visualizzare la pagina" per ogni sito che voglio aprire... come posso fare ad eliminare questo virus?
    ho provato con adaware, spybot, antivir (tutti aggiornati)... ma niente

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Fai una cosa diversa. Spiana il sistema. A sistema vergine installi il firewall ( sygate che è semplice da usare ). Poi ti colleghi a internet, fai tutti gli aggiornamenti del caso autorizzando via via il firewall a collegarsi con MS. In questo modo eviti qualsiasi intrusione dovuta a bug del SO. Quando hai finito di aggiornare il S.O. installi ad-aware, spybot, l'antivirus e quello che preferisci, aggiorni e fai una bella scansione. Quando hai finito tutto puoi togliere il firewall e lavorare normalmente

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: Virus dopo aver formattato il pc...

Originariamente inviato da Crazywave
    .......
    ho voluto formattare il mio pc... che non ha MAI avuto virus...
    .............
    come non ha MAI cercato quello che ti serve e che lo trovi chiaramente spiegato in QUESTO forum
    usa il servizio di 'ricerca'

volevo semplicemente spiegare per filo e per segno quello che mi è successo... cmq proverò a fare come mi ha detto Phantom, gentilissimo
    ps: Phantom, ma formattando completamente il sistema vengono tolti i virus piu' bastardi o c'è il caso che alcuni rimangano? tutte le volte elimino anche la partizione e la ricreo...

ps: non ho mai usato un firewall, c'è qualche configurazione che devo seguire per sygate? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da Crazywave
    volevo semplicemente spiegare per filo e per segno quello che mi è successo... .........
    e io ti ho semplicemente indicato come bisogna fare per risolvere la tua situazione
    giustamente Phantom ti ha consigliato di formattare, la cosa migliore nel tuo caso
    senonchè ci sono delle semplici ma importanti precauzioni da adottare per non trovarsi nuovamente al punto di partenza
    se cercavi 'navigare sicuri nel web' ad esempio trovavi questo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...12#post6718212
    che te ne pare?
    è o non è vero che con un po' di buona volontà si riesce a trovare un sacco di risposte già pronte?
    converrai anche tu che questo andava fatto prima di postare, o no?

Permessi di invio