Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

[PR-Google]Link nascosto

Ciao

Volevo chiedervi una cosa :

se metto in una pagina PR 5 un link in un livello 'hidden', ovvero 'invisibile' all'utente, gli viene lo stesso passato da google il PR ?

Grazie.

Sicuro ? Posso fidarmi ?

[supersaibal]Originariamente inviato da piero06
    Sicuro ? Posso fidarmi ? [/supersaibal]
    come è stato già detto ad altri, proprio non riesci a rendere visibile tale link? E' sicuramente preferibile rispetto al livello nascosto.

A beneficio di tutti:
    quando si progetta un sito web, è opportuno considerare delle parti di sito (tipicamente un menu o il bottom della pagina) nelle quali includere nuovi link a nuove pagine, in armonia con il layout stabilito. In questo modo i benefici sono molteplici: navigabilità, motori di ricerca, utenza, ecc.

Il tutto è il risultato di una corretta architettura delle informazioni, tale da rendere la struttura espandibile in verticale e in orrizontale (e non parlo di layout )

@piero06: di E.L. ti puoi fidare, ma ti invito a considerare una rivisitazione della struttura delle informazioni.

Se qualcosa non è chiaro, sono disponibile a spiegarlo in termini più accessibili anche ai meno esperti.

Buon lavoro.

Sei stato chiarissimo, ma il mio problema del renderlo visibile è un'altro.

Il link che voglio 'tirar su' di PR non voglio mostrarlo al resto dell'utentza del sito. E' questo il mio problema.

Per quanto riguarda il mio sito, mi consigli di risistemare la struttua, puoi essere più chiaro ? Mi specifichi meglio cosa intendi ( praticamente ) ?

Grazie

Posso farti una domanda indiscreta? Se non puoi non rispondere? Perchè nasconderlo ai tuoi utenti?
    possibile non sia possibile inserirlo in una pagina poco battuta o difficilmente raggiungibile agli utenti?

Ad ogni modo se proprio devi farlo nascosto usa la proprietà display:none dei css...

Grazie Shift per la considerazione

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Non ho assolutamente idea come ragioni un motore rispetto un link nascosto. Per logica diciamo che abbianmo 4 possibilita':

1)Non e' penalizzato.
    2)E' leggermente penalizzato rispetto al classico link.
    3)Non e' considerato.
    4)Penalizzato.

Se valesse il caso 4 nessuno alla lunga userebbe il 4 caso ma non solo, chiunque di noi potrebbe lincare la concorrenza penalizzandola, pertanto il caso 4 non e' logicamente possibile.

Se valesse il caso 3 nessuno alla lunga userebbe il 3 caso accorgendosi della sua assoluta inutilita', pertanto in linea di massima lo escluderei...

Se valesse il caso 1 nessun wm userebbe sempre il 1 (prediligendo il 2 che e' nascosto) caso perche' un link cliccabile in quanto visibile penalizzerebbe i click sulla pubblicita' o verso i propri siti.

Pertanto a logica la risposta e' la 2.

Ago sei vulcaniano?

Ad ogni modo senza il tuo brillante ragionamento, da intuizionista (e quindi ad un livello inferiore al tuo) sono giunto alla stessa conclusione. Però ho anche pensato che la penalizzazione è molto ridotta (ho fatto test al riguardo) e forse, dico forse, i suoi effetti si annullano nel tempo. Poi mi è venuto il dubbio che la penalizzazione possa dipendere anche da vari altri fattori, tipo chiave, complessità della serp, pr del sito. Magari è fantascienza ma a volte faccio pensieri simili.

[supersaibal]Originariamente inviato da agoago
    Non ho assolutamente idea come ragioni un motore rispetto un link nascosto. Per logica diciamo che abbianmo 4 possibilita':

1)Non e' penalizzato.
    2)E' leggermente penalizzato rispetto al classico link.
    3)Non e' considerato.
    4)Penalizzato.

Se valesse il caso 4 nessuno alla lunga userebbe il 4 caso ma non solo, chiunque di noi potrebbe lincare la concorrenza penalizzandola, pertanto il caso 4 non e' logicamente possibile.

Se valesse il caso 3 nessuno alla lunga userebbe il 3 caso accorgendosi della sua assoluta inutilita', pertanto in linea di massima lo escluderei...

Se valesse il caso 1 nessun wm userebbe sempre il 1 (prediligendo il 2 che e' nascosto) caso perche' un link cliccabile in quanto visibile penalizzerebbe i click sulla pubblicita' o verso i propri siti.

Pertanto a logica la risposta e' la 2. [/supersaibal]

Con questo ragionamento io non useri i link nascosti

Google mi può penalizzare quando vuole.

Interessante ... mi è venuta un'idea :

ma se io per rendere il link nascosto, creo un'immagine piccolissima magari bianca e linko quell'immagine ... passo lo stesso lo stesso PR come se fosse un link testuale visibile normale ?

Permessi di invio