Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Form Mail

Form Mail

Ciao a tutti,
    ho bisogno di alcuni chiarimenti sul formmail tramite flash.

Spero che qualcuno mi sappia rispondere perché comincio a rinunciare a capire da me...

1. Ho impostato un formmail, e spedisco regolarmente utilizzando lo script cgi sul server. Ma quando scarico la posta, l'email contiene un sacco di variabili, oltre quella che richiedo.

Ad esempio:

totalkb: 14876

loadedkb: 14876

percent: 100

fade_in: [type Function]

selected: [type Function]

get_url: [type Function]

load_content: [type Function]

duplicate_t: [type Function]

fade_out: [type Function]

over: [type Function]

out: [type Function]

select: [type Function]

folder: links

old_alpha: 1.171875

link: www.sito.com

Quello che vorrei vedere nella mia email é solo l'ultima variabile, ossia "link".

Come posso fare?

2. Se lancio il formmail utilizzando un'area attiva annidata in un clip, questo non funziona... perché?

Grazie.

Brain

Che script usi per mandare le variabili al formmail ?
    Che versione usi di Flash ?

Probabilmente il formmail ti manda tutte le variabili che gli mandi...e quindi se (per sbaglio) gli mandi anche le variabili che non ti interessano, ti arrivano pure quelle

Per la seconda domanda...potrebbero essere diverse ragioni, magari un problema di percorsi in flash per cui non mandi nessuna variabile e quindi il formmail non manda nulla

Ciao Broly,
    grazie per la prontezza...

Come script utilizzo un semplice getURL("http//.../cgi-bin/formail.pl", "destinazione", "POST");

La versione di Flash è MX 2004, ma ho anche esportato in Flash Player 6 e non cambia il risultato.

Sul fatto che probabilmente non mando alcuna variabile concordo. Probabilmente é per quello che formmail non manda nulla.
    Ma ponendo che le variabili si trovino sulla _root, devo utilizzare _root.getURL("..."); ?

Brain

Io eviterei proprio il getURL, specie visto che usi Mx2004
    Usa il nuovo oggetto loadVars, è MOLTO più comodo.
    con il getURL mandavi praticamente tutte le variabili presenti sulla _root, se ricordo bene.
    Usando loadVars invece puoi mandare solo quello che vuoi

Ecco un esempio

k = new LoadVars()
    k.variabile = valore
    k.send('formmail.pl')

Se vuoi ulteriori info trovi tutto nel dizionario di actionscript, ad esempio con sendAndLoad puoi anche evitare che ti si apra la finestra del formmail, se non vuoi che l'utente la visualizzi , e come puoi capire dall'esempio è molto comodo mandare solo le variabili che vuoi senza trovartene altre tra le scatole

Sei stato molto chiaro.
    Proverò come dici, mi pare anche a me un buon metodo.

Un'ultima cosa: é possibile far comparire il cursore del compo di input senza doverci cliccare sopra?

Perché un'altro problema sta nel fatto che la gente con capisce che deve scrivere nel box di testo, anche se riquadrato...

Se si potesse sarebbe la soluzione a molte email vuote...

Thanks.

Brain

Scusa ma quando ci passi sopra al campo di testo appare il cursore classico dei campi di testo , non capisco a cosa fai riferimento

Nel mio filmato ho il campo testo e il pulsante "send link".
    Il problema è che spesso cliccano su send link, senza accorgersi che di fianco c'é un campo testo.

Non é possibile fare in modo che il cursore del campo lampeggi senza che ci debba passare sopra o selezionare il campo stesso?

Così i visitatori ne terrebbero conto...

Brain

Utente di HTML.it
    No vorrei sparare una cialtronata delle mie ma per far in modo che il cursore lampeggi in automatico in un campo ben preciso, nel mio form ho aggiunto anche:

codice:
    Selection.setFocus("nome_var_del_tuo_campo");

L'ho inserito nel frame dove sta il codice del form.
    Nel mio caso il lampeggio si posiziona automaticamente, quando l'utente accede alla pagina contatti, nel campo dedicato al nome.

Io uso MX.

Oltre alla soluzione di nevada, potresti piazzare sul pulsante un controllo, in modo che se il campo di testo è vuoto i dati non vengono mandati e viene mostrato un avviso...in questo modo anche l'utente più distratto dovrebbe inserire la mail

Utente di HTML.it
    Concordo sul controllo dei campi prima di effettuare l'invio.

Broly....visto che siamo in argomento in questa discussione io ho postato il codice che ho usato per il form. Ho utilizzato pero loadVariablesNum(); Perchè ancora non capisco come usare il metodo da te suggerito.

Per convertirlo al nuovo metodo ho tante modifiche da fare o no?

Permessi di invio