Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

stampante brother in rete

Salve a tutti

ho un problema con una stampante brother che ha una scheda di rete e che ho tentato di condividere in rete ma finora senza grossi risultati. In pratica ho collegato il cavo di rete, settato l'ip della stampante, installato la stampante sul server (windows 2000 server). Vorrei utilizzarla come risorsa di rete. In effetti la vedo nelle risorse di rete, ma c'è senz'altro qualche problema di connessione in quanto non riesco dalla rete a lanciare nessuna stampa. Ho provato a pingare l'ip della stampante e sembra andare... a metà (risposte non complete). Ho provato anche a connettermi via telnet alla stampante (come suggerito dal manuale dell'utente) e ci arrivo. Ma poi non fa il suo dovere. Un'utilità di controllo della connessione fornita dalla brother mi dà sempre errore di connessione.
    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie in anticipo

claudio

Ma nemmeno dal server funziona?
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it
    No, purtroppo nemmeno dal server. La cosa che mi suona più strana è che la stampante sia raggiungibile come risorsa di rete, ma poi quando dalle risorse di rete cerco di vedere le proprietà, mi dice che è impossibile connettersi al server di stampa....

L'hai installata sul server quindi dal client ti vede la risorsa come risorsa di rete ma non ti permette di interagire. l'hai condivisa?
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it
    Sì l'ho condivisa e cercando di installarla come stampante di rete(cartella Stampanti --> aggiungi stampante -->stampante di rete) niente, mi dà errore nel nome della stampante o server di stampa non più connesso...

Ma sulla guida ti diceva di installarlo sul server?

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it
    In effetti non ho verificato questa condizione. Provo a dare ancora un'occhiata alla guida. Grazie per i suggerimenti per ora...

Permessi di invio