Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Gestire una cartella da remoto

ciao a tutti amici,
    spero di non aver sbagliato forum; diversamente chiedo scusa ai moderatori e possono spostarmi nella sezione esatta.

Vorrei sapere come posso fare, se si può, per rendere una cartella del mio pc condivisa per la gestione da remoto.
    Cioè io vorrei collegarmi al mio hard disk (questi ovviamente collegato con adsl) da un altro pc.
    E' possibile? Magari senza dover installare nessun programma di supporto.
    Grazie a tutti coloro mi daranno una dritta.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    intendi quindi una connessione da remoto al tuo file system (cioè alla tua cartella) ?. certo che è possibile..

hai dei firewall di mezzo? che sistema hai?

cmq ti sconsiglio di aprire il servizio netbios su internet, è molto pericoloso. ti conviene o fare una VPN tra i 2 firewall oppure (più semplice e fattibile) aprire terminal services (desktop remoto) sul pc di destinazione.

hai il vantaggio di aprire una sola porta (3389) e di avere la completa amministrazione remota della macchina.

oppure via FTP..

hai solo da decidere
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    ciao mardux
    grazie per la risposta;
    ho win xp Pro SP2;

potrebbero esserci delle "controindicazioni" per quello che vorrei fare?

Grazie ancora.
    Floyd.
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    no, nessuna controindicazione, al max il FW di xp ma lo si mette apposto dopo.

cmq sta a te scegliere se aprire il terminal services oppure un servizio ftp.

con terminal server hai il completo controllo della macchina, e ci lavori come se fossi in locale.
    aprendo un servizio FTP rendi accessibile da remoto in modalità lettura/scrittura o quello che vuoi una cartella del tuo disco..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Originariamente inviato da mardux
    no, nessuna controindicazione, al max il FW di xp ma lo si mette apposto dopo.

cmq sta a te scegliere se aprire il terminal services oppure un servizio ftp.

con terminal server hai il completo controllo della macchina, e ci lavori come se fossi in locale.
    aprendo un servizio FTP rendi accessibile da remoto in modalità lettura/scrittura o quello che vuoi una cartella del tuo disco..
    Aggiungo che con terminal server puoi anche vedere le unita della machcina locale sulla machcina remota (per fare trasferimento file)

Permessi di invio