Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Crash con Audigy 2

Utente di HTML.it

Crash con Audigy 2

Salve a tutti.

Recentemente ho assemblato un nuovo computer riciclando un lettore dvd e la scheda audio (Audigy 2 ZS). Premetto che con il vecchio computer non ho avuto problema con la scheda audio. Ora mi capita spesso che quando ascolto qualche canzone con qualsiasi player tutto il sistema crasha all'improvviso e a volte il tutto è anticipato da un "gracchio". Facendo alcune prove ho notato però che se io scollego la Audigy e abilito la scheda integrata nella scheda madre (AC97) il problema sparisce. Da tutto ciò intuisco che il problema sia solo con la Audigy. Ho già fatto ricerche, reinstallato driver ecc. ma niente.

Mi sapreste aiutare?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di squili
    prova a verificare se ci sono problemi di incompatibilità tra la audigy e la sceda madre

vai sui siti di entrambi i componenti e controlla anche se è disponibile un bios aggiornato

la audigy che possiedi è una scheda esterna o interna?

nel caso fosse interna potresti provare a montarla su un'altro slot

a volte si creano problemi di irq

Utente di HTML.it
    Intanto grazie della risposta

Sui siti dei due produttori non ho trovato nulla a riguardo anche perchè il modello della scheda madre(MSI) è molto recente e per ora hanno esposto solo test di compatibilità sulle memorie DDR.

La Audigy è interna a la prova di cambiare slot l'ho già fatta

Per ora sembra che il tutto crasha quando riproduco un mp3 (ovviamente solo con l'Audigy, con quella integrata no).

Altri consigli?

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    ciao, hai già provato ad aggiornare i drivers della Audigy ed eventualmene il bios della scheda madre??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it
    I driver della Audigy si, ho già provato ma non è cambiato nulla per il bios della scheda madre ho visto un aggiornamento con piccole migliorie (niente di fondamentale). Dici di provare lo stesso l'aggiornamento del'bios?

Comincio anche a pensare che il problema stia tra la Audigy e la scheda madre infatti dopo 5 (5!!!) Formattazioni/Reinstallazioni il tutto è rimasto uguale (nessun problema con quella integrata invece).

scusa, ma hai disattivato l'audio integrato da bios o da jumper sulla scheda madre?? Che MSI è esattamente pls?

Utente di HTML.it
    L'audio l'ho disattivato tramite la voce nel bios.

Il modello specifico è: MSI 7093 ATI® Radeon XPRESS 200 ( )

Ciao, dando un'occhiata al manuale non sembra esserci uno jumper x disabilitare l'audio on-board! Hai provato a reinstallare la scheda audio?

Utente di HTML.it
    Si, ho anche provato ad installare solo i driver senza tutti i vari programmini della creative ma nulla.

Permessi di invio