Ciao a tutti
dal mio notebook cerco di accedere al mio account di dominio sul server della mia azienda
il msg di errore restituitomi è : IL CRITERIO LOCALE DEL SISTEMA NON COnsente l'ACCESSO INTERATTIVO
sapete suggerirmi qualcosa??
Ciao a tutti
dal mio notebook cerco di accedere al mio account di dominio sul server della mia azienda
il msg di errore restituitomi è : IL CRITERIO LOCALE DEL SISTEMA NON COnsente l'ACCESSO INTERATTIVO
sapete suggerirmi qualcosa??
Intendi che provi ad entrare con il remote desktop? Oppure il tuo notebook è membro di dominio e provi a loggarti normalmente?
Spiegati meglio )
|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]
Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10
scusate avevo omesso questo "piccolo particolare"
il login come utente di dominio lo effettuo
mentre se provo con il desktop remoto ad accedere al server mi da quell'errore riportato sopra
Semplice, non fai parte del gruppo administrators o remote desktop users di quella macchina.
Tutto qui![]()
puoi impostare le opzioni di accesso da remote desktop tramite le proprietà di ogni utente/gruppo
Strumenti di amministrazione --> Gestione computer --> Utenti e gruppi
![]()
avevo già controllato, faccio parte di remote desktop ,ma non di administrator...Originariamente inviato da fede_pg
Semplice, non fai parte del gruppo administrators o remote desktop users di quella macchina.
Tutto qui![]()
Ma non credo sia indispensabile fare parte di administrator, o sbaglio??
Il server è un domain controller?
mi sono loggato con un account che fa parte del gruppo administrators, ho settato anche il mio account al gruppo administrator e sono riuscito ad effettuare la connessione remota.
ma ditemi, solo gli administratos possono effettuare accessi remoti al server??
I domain controller hanno per default i settings della Default Domain Controller Security Policy, che appunto prevede che solo gli Admin facciano accesso al dc (non solo via rdp, ma anche in consolle), è normale (e giusto).
I normali server membri (che non hanno la policy di cui sopra) non sono soggetti a questo.
![]()