Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Problemi con app.path e locazione database

Ok, vi spiego subito il problema.
    Io ho una stringa di connessione che è questa
    Provider="Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=app.path & "\Software\database\webglass.mdb";Mode=ReadWrite|S hare Deny None;Persist Security Info=False"

Ora se la vado a salvare in una avariabile di mice che è impossibile, ed ha ragione perchè la virgoletta si chiude prima, e non mi fa proseguire.
    Ci sta un modo per far capire al vb che non deve chiudere a una determinata virgoletta?
    Altra domanda.
    Come percorso ho scritto app.path e bla bla bla
    se invece di quello metto tipo
    D:\caz\database\data.mdb
    Compilo e faccio il pacchetto di installazione
    Ora la dipendenza da quella cartella rimane lo stesso?
    Come posso fare?

linguaggio e versione anche nel titolo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Per superare i tuoi problemi potresti fare così:
    In un modulo bas (sezione generale - dichiarazioni)
    codice:
    'Connessione per salvare  e caricare i dati:
    Public DataConnessione As String
    Nel modulo:
    codice:
    'Connessione DB per salvare  e caricare i dati:
    Public Sub DataConnessione2()
        DataConnessione = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & App.Path & "\DATI\DB\MioDB.mdb;Persist Security Info=False;"
    End Sub
    LM

Giusto! Non ci avevo pensato.
    E per la dipendenza di app.path?

Originariamente inviato da XVincentX
    Giusto! Non ci avevo pensato.
    E per la dipendenza di app.path?
    scusate mi sentite
    LINGUAGGIO E VERSIONE
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    linguaggio e versione anche nel titolo
    Mi dici come faccio a inserirlo nel titolo?
    "L'amministratore ha specificato che puoi editare messaggi solo per 60 minuti dopo aver postato. Questo periodo di tempo è terminato, quindi devi contattare l'amministratore per poter modificare il tuo messaggio."
    posso al massimo scriverlo nel messaggio...
    vb6

Originariamente inviato da XVincentX
    "L'amministratore ha specificato che puoi editare messaggi solo per 60 minuti dopo aver postato. Questo periodo di tempo è terminato, quindi devi contattare l'amministratore per poter modificare il tuo messaggio."
    ti sei risposto da solo cmq puoi contattare anche un moderatore se ti accorgi di avevre sbagliato titolo

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi

VB - Connesione DB

XVincentX,
    Ora la dipendenza da quella cartella rimane lo stesso?
    con la stringa di connessione "Data Source=" & App.Path & "\DATI\DB\MioDB.mdb" la connessione è dinamica, mentre rimane fisso il percorso: "\DATI\DB\MioDB.mdb" che punta ad una cartella Dati, sottocartella DB, nome MioDB.mdb
    LM

Originariamente inviato da xegallo
    ti sei risposto da solo cmq puoi contattare anche un moderatore se ti accorgi di avevre sbagliato titolo
    Puoi modificare il titolo?

Si ma come app.path il programma mi da
    f:\programmi\visualstudio\vb98
    Cio è la root di visual basic, mentre app.path dovrebbe essere la root del programma, non so se sono stato chiaro

sicuro che il tuo progetto non sia sotto:
    f:\programmi\visualstudio\vb98 ???
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Permessi di invio