Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Riciclare processori da vecchi PC

Salve, ho la possibilità di avere diversi computer un po datati (come Pentium II). E' possibile smontare i processori di due computer e montarli in modo che il nuovo computer creato li usi contemporaneamente? Questo in modo da avere un computer più veloce. Per esempio, è possibile con due processori da 150Mhz averne uno da 300Mhz?
    Personalmente penso che non sia possibile, però meglio lasciare la parola agli esperti, magari da una "pazza idea" ne scaturisce una ... sana!

ciao

ed invece si!
    se cerchi su internet (non mi ricordo il nome ) ci sono sistemi operativi free per creare cluster
    colleghi, ad esempio, un pò di 486 ed ottieni un superpc a costo 0

Quindi questa idea uscita dal mio contorto cervello non è sbagliata!!!!!
    Potresti aiutarmi un pò a cercare questo sistema operativo? Inoltre, posso usare Windows oppure non è possibile?

Re: Riciclare processori da vecchi PC

Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Salve, ho la possibilità di avere diversi computer un po datati (come Pentium II). E' possibile smontare i processori di due computer e montarli in modo che il nuovo computer creato li usi contemporaneamente? Questo in modo da avere un computer più veloce. Per esempio, è possibile con due processori da 150Mhz averne uno da 300Mhz?
    Personalmente penso che non sia possibile, però meglio lasciare la parola agli esperti, magari da una "pazza idea" ne scaturisce una ... sana!

ciao
    attenzione .. troppa carne al fuoco
    chiarimenti : per montare 2 cpu p2 su unico pc ci vogliono le sk madri dual processore
    chiarimento 2 : cluster ? si ok ma con linux .. per windows ti serve perlomeno un sistema nt server e non penso le sue macchine ... senza nulla togliere ....
    e poi scusa cio che farebbero 2 p2 in cluster te lo fai con 50 euro di materiale usato a qualsiasi fiera ...
    linux e' bello quanto da configurare .. non ti consiglio di cimentarti in tale inpresa senza le dovute info e calcoli di tempo e di imprevisti

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non necessariamente ci vogliono le dual

Basta un pò di ingegno e una ottima fantasia nel costruire il case e puoi farci stare anche 2 main con due processori separati uniti nel clustering

Ho visto un quadri processore P3 costruito in un cubo di alluminio e filavano che era una meraviglia

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

mi aggancio alle affermazioni corrette fatte da smoking-man per fare altre "piccole" puntualizzazioni:

1) un cluster e' diverso da un pc con motherboard biprocessore. La costruzione di un cluster prevede che tu usi dei pc connessi in rete .. che poi siano piastre biprocessore, questo e' disocrso particolare. Quindi a meno che le motherboard dei pc su cui puoi metter mano siano completamente andate, non ha senso smontarne i processori.

2) non e' vero che 2 processori da 150MHz = 1 processore da 300MHz

3) ... al domanda nasce spontanea: che razza di software ci devi far girare? L'uso dei sistemi multiprocessore prevede anche un diverso approccio alla scrittura del software (se i programmi che usi non sono prevedono la possibilita' di usare multiprocessore .. che tu abbia 1 processore, che tu ne abbia 10, che tu ne abbia 1000 non conta: sempre e solo 1 ne usa, quindi gli altri sono sostanzialmente inutilizzati).

Per pilotar calcolatori simili bhe' .. giusto adesso ho visto che su freshmeat.net hanno appena reso disponibili delle componenti per Debian. Ad ogni modo sono sufficienti anche distro molto piu' datate (ad esempio se vai sul sito www.beowulf.org noterai che molti dei clusters indicati funzionano con distribuzioni vecchissime, addirittura dell RedHat5).

Permessi di invio