Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

configurazione ip pubblico fastweb

Ciao, ho attivato una linea fastweb con 4 ip pubblici, ma difficolta' nelle configurazioni.

Ho scelto di ridirezionare gli ip verso un ip interno, cosi' posso gestire in tutta tranquillita' le tabelle di routing, senza passare ogni volta per i tecnici fastweb.

Ora: da fastweb dicono che gli ip sono configurati correttamente, pero' non riesco ad accedervi, neppure a fare un ping.

La mia macchina - invece - e' sicuramente configurata per accettare e ridirezionare il traffico in entrata, sicuramente perche` lo fa sia per la rete interna che per un altro IP pubblico che ho su un'altra rete.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito e/o e' in grado di darmi qualche dritta?

Grazie.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676

Re: configurazione ip pubblico fastweb

Originariamente inviato da Mutato
    Ciao, ho attivato una linea fastweb con 4 ip pubblici, ma difficolta' nelle configurazioni.

Ho scelto di ridirezionare gli ip verso un ip interno, cosi' posso gestire in tutta tranquillita' le tabelle di routing, senza passare ogni volta per i tecnici fastweb.

Ora: da fastweb dicono che gli ip sono configurati correttamente, pero' non riesco ad accedervi, neppure a fare un ping.

La mia macchina - invece - e' sicuramente configurata per accettare e ridirezionare il traffico in entrata, sicuramente perche` lo fa sia per la rete interna che per un altro IP pubblico che ho su un'altra rete.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito e/o e' in grado di darmi qualche dritta?

Grazie.
    quanto paghi al mese?
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Re: Re: configurazione ip pubblico fastweb

Originariamente inviato da zizi7676
    quanto paghi al mese?
    Non ne ho idea. C'entra qualcosa con quanto ho chiesto?
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Re: Re: Re: configurazione ip pubblico fastweb

Non ne ho idea. C'entra qualcosa con quanto ho chiesto?
    è collegato al fatto che se hai un comune contratto home o aziendale a basso prezzo hai si 3 ip ma sono PRIVATI...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

ma si puo' avere un IP PUBBLICO STATICO con FastWeb in modalita' flat?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Originariamente inviato da DYNAM!C+
    ma si puo' avere un IP PUBBLICO STATICO con FastWeb in modalita' flat?
    per i contratti residenziali sicuramente no.

Non ho capito a quali ip ti riferisci. Posso uscire sulla rete esterna con 10 IP, che sono privati perche' appartengono alla mia LAN.

Ma di questi non mi frega nulla. Io chiedevo degli IP pubblici, gli indirizzi attraverso i quali posso rendere pubblica la mia rete interna.
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Non ho capito a quali ip ti riferisci. Posso uscire sulla rete esterna con 10 IP, che sono privati perche' appartengono alla mia LAN.

Ma di questi non mi frega nulla. Io chiedevo degli IP pubblici, gli indirizzi attraverso i quali posso rendere pubblica la mia rete interna.
    Quello che non è chiaro è: da contratto tu puoi connettere 10 postazioni, per queste 10 postazioni il tuo contratto prevede degli ip pubblici o, come di solito avviene, privati? E se sono pubblici, sono statici o dinamici?

Ascolta: gli Ip pubblici non c'entrano niente con le macchine che posso connettere direttamente sul router di Fastweb. E' un servizio diverso.

Abbiamo la possibilita' di connettere 10 macchine e POI abbiamo acquistato 4 IP pubblici (che sono ovviamente statici).

E' sulla configurazione di questi ultimi che ho postato, grazie.
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Ascolta: gli Ip pubblici non c'entrano niente con le macchine che posso connettere direttamente sul router di Fastweb. E' un servizio diverso.

Abbiamo la possibilita' di connettere 10 macchine e POI abbiamo acquistato 4 IP pubblici (che sono ovviamente statici).

E' sulla configurazione di questi ultimi che ho postato, grazie.
    allora mettiamola cosi se paghi meno di 100 euro al mese allora non puoi fare quel che vuoi se paghi 300-400 euro al mese invece si...
    Piccolo appunto se non descrivi dettagliatamente il tipo di contratto e dei tuoi apparati come facciamo ad aiutarti?
    E guarda che a nessuno di noi frega di quanto paghi solo per curiosità...
    Bruce Lee

Permessi di invio