Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Ma il php penalizza il posizionamento dei motori di ricerca ?

Facnedo una ricerca mirata all'interno di questo forum ( neanche così tanto, in realtà, la keyword era "php" ) non sono anocra riuscito a capire una cosa: ma creare un sito in php è penalizzante ai fini delposizionamento nei motori di ricerca ? Avete dei tutorial o delgi articoli a cui rispedirmi ? Grazie mille !

no,

basta che fai visualizza html è quello che vedono gli spider

Il problema potrebbe essere solo quelle delle URL con query string, infatti facevano problemi ignorando le pagine con "?var=xxx" credendo di cadere in circoli vizziosi.

C'è un articolo di gm su www.freephp.it

Per il resto PHP non fa altro che 'scrivere' codice (x)HTML.

Secondo me al posto di pensare a quello che penalizza e quello che non penalizza, è giusto solamente preoccuparsi di realizzare siti Internet GIUSTI e senza nessun trucchetto . Per Giusti mi riferisco ai contenuti di un sito, che sono la parte essenziale ed importante .

[supersaibal]Originariamente inviato da Pubblionline
    Secondo me al posto di pensare a quello che penalizza e quello che non penalizza, è giusto solamente preoccuparsi di realizzare siti Internet GIUSTI e senza nessun trucchetto . Per Giusti mi riferisco ai contenuti di un sito, che sono la parte essenziale ed importante . [/supersaibal]
    Credo che non bastino i contenuti per una buona indicizzazione. Gli alt sulle immagini e nei link, i nomi delle cartelle e dei file sono - a mio avviso - molto utili e non rientrano nei cosiddetti trucchetti.

[supersaibal]Originariamente inviato da PaoloPicazio
    Credo che non bastino i contenuti per una buona indicizzazione. Gli alt sulle immagini e nei link, i nomi delle cartelle e dei file sono - a mio avviso - molto utili e non rientrano nei cosiddetti trucchetti. [/supersaibal]
    da quel che ho visto io, l'alt nelle immagini google non se lo caga neanche di striscio.
    ma magari non ho visto abbastanza, eh...

[supersaibal]Originariamente inviato da must
    da quel che ho visto io, l'alt nelle immagini google non se lo caga neanche di striscio.
    ma magari non ho visto abbastanza, eh... [/supersaibal]
    personalmente ho 2 siti che vanno avanto solo con gli ALT, e anche molto bene per fortuna (meglio su GG che su MSN o YO), penso che dovresti non escudere questa tecnica
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

[supersaibal]Originariamente inviato da and4linux
    personalmente ho 2 siti che vanno avanto solo con gli ALT, e anche molto bene per fortuna (meglio su GG che su MSN o YO), penso che dovresti non escudere questa tecnica [/supersaibal]
    io non la escludo.
    uso gli alt quantomeno perche' cosi' vuole lo standard.

ma resta un fatto, che illustro:

a novembre ho iniziato a tenere un mio blog (che e' quello che vedete se cliccate sul pulsante "home" sotto al post).

all'inizio nome e cognome non erano scritti da nessuna parte.
    poi misi nome e cognome in title="" e alt="" principali.

lasciai cosi' per un po' di tempo, e cercando nome e cognome (anche associati al nome dominio, per evitare di cercare tra migliaia di risultati) non ho ottenuto alcun risultato.
    messo nome e cognome sul <title></title>, dopo un paio di giorni ero in cima cercando nome+cognome appunto.

la morale che ho imparato da questa breve esperienza e' che googlebot caga alt="" quanto le meta keywords: ZERO.

[supersaibal]Originariamente inviato da PaoloPicazio
    Credo che non bastino i contenuti per una buona indicizzazione. Gli alt sulle immagini e nei link, i nomi delle cartelle e dei file sono - a mio avviso - molto utili e non rientrano nei cosiddetti trucchetti. [/supersaibal]
    La mia morale della favola era quella di pensare a fare i siti fatti bene e STOP. Siti fatti bene vuol dire seguendo tutte le regole di base dell'HTML. C'è bisogno di Google per dirvi che le immagini vanno fatte con l'ALT, oppure c'è bisogno di Google per dirvi che i TITLE sono importanti ? Al posto di fare i siti per Google, fateli per i vostri utenti, forse sarete premiati maggiormente .

[supersaibal]Originariamente inviato da Pubblionline
    La mia morale della favola era quella di pensare a fare i siti fatti bene e STOP. Siti fatti bene vuol dire seguendo tutte le regole di base dell'HTML. C'è bisogno di Google per dirvi che le immagini vanno fatte con l'ALT, oppure c'è bisogno di Google per dirvi che i TITLE sono importanti ? Al posto di fare i siti per Google, fateli per i vostri utenti, forse sarete premiati maggiormente . [/supersaibal]
    ma infatti io metto tutto quello che gli standard chiedono (e che io conosco, ovviamente )

Permessi di invio