Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mailboxe exchange 2003

Utente di HTML.it

mailboxe exchange 2003

ciao a tutti..

ho un server windows 2003 con exchange 2003 per la gestione della posta.
    i client utilizzano outlook (differenti versioni)per interfacciarsi con exchange, il problema sta nella casella di un utente...in paratica in locale l'utente cancella le mail ma da server la capienza della sua mailboxe risulta sempre piena, con gli altri utenti non ho questo problema, è possibile visualizzare il contenuto di questa casella da server?oppure cancellare i messaggi senza eliminare la casella? E' da poco che utilizzo exchange server 2003 e ho ancora parecchie difficoltà.

grazie !

Se da Active Directory vai sulle proprietà dell'utente che gestisce la mailbox che ti interessa, puoi dare i permessi (Exchange Advanced > Mailbox Rights) ad un altro utente per accedere a quella mailbox da Outlook e lavorarci come se fosse la propria... quindi puoi anche svuotarla .

E poi magari inizia a settare i limiti di dimensioni per le singole mailbox o per tutto lo storage, così ti risparmi arrabbiature in futuro (Questo lo fai dal system manager).

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Mi attacco a questo messaggio per esporre il mio problema. Da un cliente installo Exchange 2003 e vedo il CONNETTORE POP3 tramite il quale aggiungo le caselle di posta elettronica (nome@dominio.it) e imposto la pianificazione dello scaricamento della posta. Installo Exchange sul mio server aziendale, e non trovo tale connettore. Solo quello per SMTP. Come mai ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Che versione hai ? Mi sembra che solo dalla 2003 sia presente di default il connettore POP3

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ho la 2003 infatti. E cosi ance dal cliente. Ma nel mio uffio il connettore POP3 non esce fuori, da lui si. Ho reinstallato Exchange 50 volte ma non cambia niente. C'entra qualcosa IIS ??? Aiuto....
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio