Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Quale tra questi due router wireless scegliere?

Devo acuistare un router wireless ma sono fortemente indeciso tra questi due:
    1) Netgear DG834G 54Mbps WiFi ADSL Router
    2)3Com ADSL 11g Firewall Router

E' un giorno che cerco di decidere ma nn riesco a capire quale sia il migliore tra due indipemdentemente dal prezzo.
    Qualcuno può darmi delle delucidazioni a riguardo?
    Dovrei inoltre comprare una scheda pcmcia per il portatitile anche qui quale mi consiglireste?

P.S.
    Entrambi i router fanno anche da access point, 4 porte lan switch, firewall(e qui non capisco quale sia il migliore tra i due) e modem adsl(deve essere compatibile con una linea adsl a a 2 Mbps , ma credo lo siano entrambi).
    Quale dei due riesce a coprire una casa di due piani?

Re: Quale tra questi due router wireless scegliere?

Originariamente inviato da SuxNeo
    Dovrei inoltre comprare una scheda pcmcia per il portatitile anche qui quale mi consiglireste?

Quale dei due riesce a coprire una casa di due piani?
    Ti consiglio di prendere una scheda pcmcia della stessa marca del router (quando lo sceglierai)per una questione di compatibilità.

Entro 150 mt non dovresti avere nessun problema di copertura con entrambi i router

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    entrambi sono ottimi modelli, punterei sul netgear.
    come detto prendi le schede della stessa marca per la massima compatibilità....

ah il raggio d'azione indoor è di circa 15m.......
    outdoor arrivi anche a 30-40m

Utente di HTML.it
    A due piani? Vedi che le comunicazioni tra un piano e l'altro nn sono ottime. Di solito le armature in ferro contenute nei solai creano forte attenuazioni e distorsioni del segnale. Però so anche di alcuni casi dove, seppur debole, la rete funziona.
    Sinceramente nn conosco i due modelli, so solo che la 3com è veramente una buona marca, nn capisco se tutta questa attenzione verso la netgear sia frutto di una buona strategia di marketing o sia veramente così. Del resto potrebbe anche essere l'inverso.
    Slackware Linux... Because it works.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il netgear è un buon prodotto, affidabile e con ottime impressioni da parte degli utenti.
    inoltre per i novellini è assolutamente intuitivo, forse non avrà 1000 opzioni come altri, ma è assolutamente valido.

Utente di HTML.it
    io ho provato il 3com abbinato a scheda pci dlink.
    non ho apprezzato che non ha le antenne staccabili.
    ha un ottimo software
    il segnale era però debole attraversando due muri di cui uno maestro. ora volgio provare un netgear senza modem incorporato

Utente di HTML.it
    Due muri di cui uno maestro? e che pretendi scusa? :P
    Slackware Linux... Because it works.

Permessi di invio