Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di viki1967

Un solo software per più elaboratori

Ciao brava gente!

Non so quanto potrà essere più o meno "pertinente" la mia richiesta, ma devo realizzare un'applicazione del genere (naturalmente e rigorosamente in asp):

-Pensate ad un campo di un form nel quale vanno inseriti i dati di un software adatto al funzionamento di un tipo di elaboratore hardware.

-Nel campo in questione è possibile selezionare il tipo di elaboratore, al quale associare il software da inserire nel db, da un menu a tendina.

-Sino a quando l'elaboratore che funziona con quel software è soltanto uno, non ci sono problemi; ma a volte un solo software può far funzionare più e diversi elaboratori, ecco il problema.

-Escluderei sin da ora di caricare il software "n" volte quanti sono gli elaboratori che è in grado di far funzionare; immaginate inserire 100 volte gli stessi dati e come ne risentirebbe il db.

Vorrei il vostro parere su come poter strutturare un lavoro del genere.

Vi ringrazio sin da adesso.
    Ciao

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Tiè sufficiente una tabella "tFunzionamento" in cui mettere

idelaboratore
    idsoftware

In questo modo in ogni momento puoi sapere i software necessari per un elaboratore e, viceversa, quali elaboratori ogni software può far funzionare.

Roby

Grazie Roby; ma al momento il problema è il popolamento del dbase tramite il form... mi spiego meglio:

-devo inserire nel dbase il software "vattelapesca.exe" che fa funzionare gli elaboratori "eforp", "memo", "eforp1", "memo1", "eforp2", "memo2".

-Nel campo del form chiamato "tipo di elaboratore" ho un menu a tendina nel quale trovano posto i sopraelencati elaboratori; da questa lista, però, posso selezionare solo "uno" degli elaboratori che funzionano con "vattelapesca.exe".

Vorrei invece, con un'unica operazione ed in un solo record, registrare nel dbase nel campo software="vattelapesca.exe" e nel campo tipo elaboratore="eforp", "memo", "eforp1", "memo1", "eforp2", "memo2".

Tu mi dirai: elimina il menu a tendina con i valori predefiniti e lascialo libero nella compilazione; la tua osservazione è giusta ma la quantità e la tipologia di elaboratori è tale che con i valori predefiniti, riduco di molto la possibilità di sbagliare nella compilazione.

Sono stato sufficientemente chiaro? Spero di si.

Ciao.

Esiste la select multiple... un particolare menu a tendina nel quale puoi effettuare selezioni multiple.

Roby

Ho cercato nel forum ed ho trovato questo .

E' troppo chiederti se hai un link di riferimento?

Scusa e grazie.

ho trovato , grazie. Notte

Ad esempio...

codice:
    <form name="form1">
    <select name="prima" multiple size=7>
    <option name="a">a</option>
    <option name="c">c</option>
    <option name="b">b</option>
    </select>
    Al posto delle lettere avrai l'id dell'elaboratore o del software a seconda di cosa devi selezionare.

Roby

grazie, ho fatto diversi tentativi ma non appena inserisco una select multipla mi manda in errore l'upload, quando seleziono due o più valori..... :master:

Sto provando con uno split, ma non funziona:
    codice:
    Dim sigla
    		sigla = request.form("sigla")
    		dati = split(sigla,",")
    		response.write dati &"
    "

Permessi di invio