Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: come fare? flash mx

Utente di HTML.it

come fare? flash mx

ciao a tutti!

sono un pò alle prime armi, sto cercando di fare il mio sito personale interamente in flash mx ma nn so come farlo comparire nei principali motori di ricerca.

Potete aiutarmi?

grazie infinite!

Utente di HTML.it
    Divertiti quanto vuoi con il flash ma se vuoi comparire nei motori senza diventare matta fai anche una versione alternativa in html puro e semplice.

Utente di HTML.it

no per favore

non dirmi così! con l'html sono negata!
    possibile che con flash non esista un sistema?

Utente di HTML.it
    Il flash in se viene letto da google, lycos ed altri motori importanti ma non ci risolvi tanto, è difficile che un sito in flash scali le posizioni se non supportato da accortezze. E comunque le accortezze vanno sempre messe in html e non risolvano molto...

L'html lo puoi fare anche semplice semplice con un editor tipo frontpage :maLOL: o dreamweaver o golive . E sicuramente in internet qualcosa gratuito carino si trova.

Basta anche qualche semplice tabella con testo ed immagini. Cmq anche l'html va ottimizzato per salire le posizioni, sopratutto se in settori competitivi (turismo, musica, cavolate varie, etc etc).

Utente di HTML.it

grazie!

grazie per le dritte! comincerò con front page allora.

comunque, allora usando l'html, che codice e dove lo devo inserire? dove posso trovare qualcosa di già fatto?
    potete aiutarmi?

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di pisa_p
    Ho avuto il tuo stesso problema.Un sito comletamente in flash da indicizzare e una conoscenza quasi nulla di html.secondo me per ottenere buoni risultati la cosa migliore è mettersi a studiar eun po'.Prima di tutto per farti indicizzare devi avere una pagina di partenza in html da cui poi si accede al sito.In questa pagina devi mettere in atto tutti i consigli che trovi su questo forum.COn frontpage puoi fare una bozza "grafica" ma poi l'ottimizzaizone la devi fare col codice.Devi mettere a post i meta, i vari tag title e alt, gli H1 H2 ecc, scegliere le key, metterle all'interno di un testo in modo "naturale" e poi guardare i risultati.Tieni conto che sui motori di ricerca come msn, yahoo, altavista, Lycos è facile, per le chiavi che ho scelto sono sempre in prima pagina e spesso in prima posizione.IL problema vero è google.A google interessa prima di tutto che qualcuno ti limki, quindi se ce la fai inserisci il link al tuo sito in qualche directory, anche piccola,io ho fatto così e dopo pochi giorni gg mi ha trovato.Per scalare posizioni studia tutto quello che trovi nel forum.Io ci sto provando da circa un mese e i risultati si vedono,certo non sono immediati, ma sto migliorando.Ti consiglio di saltare a piè pari le tecniche sporche, tipo doorway e cloaking, io ci o perso un po' di tmepo, ma per utilizzarle seocndo me bisogna essere esperti, il rischio per chi si avvicina al posizionamento è di commettere errori e subire penalizzazioni dalle quali poi è difficile uscire.Qualche trucchetto poi l'ho utilizzato anche io...ad esempio la mia home contiene il logo e il pulsante entra, il testo (che è abbastanza)è in una tabella sottostante che non può essere vista senza lo scroll che ho disabilitato.Per ora non ho subito penalizzazioni e speriamo di non subirne.Poi ho costruito tante pagine quante le sezioni del sito flash e le ho otimizzate per determinate parole chiave e contengono un redirect verso la home(tecnica scorretta e penalizzante, ma il redirect è in flash)...in ognimodo ho scritto tutto a tema col mio sito e questa tecnica ha premiato.Cerca di studiare cosa sono le keyword, come vanno inserite e dove,cerca notizie sulla keyword density e con gli strumenti on-line testa le tue pagine.Io ci ho perso appunto un mesetto e ho visto che una soluzione"semplice" non c'è, bisogna dedicarci tempo, studio e fatica.
    CIao
    MArco.

[supersaibal]Originariamente inviato da homeworker
    Il flash in se viene letto da google, lycos ed altri motori importanti ma non ci risolvi tanto, è difficile che un sito in flash scali le posizioni se non supportato da accortezze. E comunque le accortezze vanno sempre messe in html e non risolvano molto...

L'html lo puoi fare anche semplice semplice con un editor tipo frontpage :maLOL: o dreamweaver o golive . E sicuramente in internet qualcosa gratuito carino si trova.

Basta anche qualche semplice tabella con testo ed immagini. Cmq anche l'html va ottimizzato per salire le posizioni, sopratutto se in settori competitivi (turismo, musica, cavolate varie, etc etc). [/supersaibal]
    no...frontpage nooo....
    se proprio vuoi utilizzarlo, crea un sito già bello pronto da un modello, cambi le immagini e il testo e hai finito...
    Ma già che ci devi perderci del tempo, potresti provare dreamweaver e studiare un pò di html.
    Potrebbe sempre tornare utile...

Utente di HTML.it

vi ringrazio

vi ringrazio davvero, cercherò di capire il modo che più fa per me e di imparare un pò di html, la mia unica paura è che mi serva davvero molto tempo dato che parto da zero...

grazie!

Permessi di invio